La Catasta torna a celebrare l’autunno con l’evento Tartufi e Funghi del Pollino. Dall’1 al 3 novembre si riaccenderanno i riflettori sul grande patrimonio del Parco Nazionale del Pollino con un programma rivolto a tutti e ad appassionati del tema, ricco di escursioni e pedalate, laboratori, mostre, momenti ricreativi e cene a tema che prevede tra i momenti clou anche il mercatino con i cercatori di tartufi.
Oltre alle passeggiate e al trekking per tutti, si potrà andare in bicicletta lungo uno dei tratti più suggestivi della Ciclovia dei Parchi. Non mancheranno gli appuntamenti con i sapori della montagna e di questa stagione che vedranno protagonisti, oltre ai funghi e ai tartufi, i prodotti e le specialità tipiche del paniere enogastronomico del Pollino. Per turisti, visitatori e famiglie sarà l’occasione dii vivere in prima persona l’ebrezza della ricerca dei funghi e dei tartufi insieme alle guide del Parco, ad esperti fungaioli e ai cavatori.
Durante i giorni dell’evento, alle 12,30, si potrà pranzare con piatti a base di funghi e tartufi. Durante i giorni dell’evento, alle 12,30, si potrà pranzare con piatti a base di funghi e tartufi. La Catasta, hub gastronomico all’uscita autostradale di Campotenese, propone un pacchetto week end: una occasione per conoscere il polmone verde del Sud, il più grande parco naturale nazionale.
CLICCA PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLA CATASTA
Info: catastapollino.com
Dai un'occhiata anche a:
- Mercato della Terra, le castagne del Faito
- Milano ospita la II edizione del Coca-Cola Pizza Village
- Riserva Grande presenta: Nebbiolo nel Cuore IX Edizione. Il 14 e 15 gennaio 2023 presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213/M, Roma
- Vedi Napoli e poi Mangia | II edizione dal 28 marzo all’1 maggio – Arte e storia della cucina napoletana
- Terroir Campi Flegrei, l’appuntamento che celebra i vini flegrei a Bacoli. La verticale del bianco vulcanico come viaggio nel tempo e nei sapori è stato il tema dell’edizione 2024
- EGO Festival – a Taranto dal 10 al 12 maggio il miglior festival gastronomico del Sud
- Sabato 25 e Domenica 26 maggio Cantine Aperte 2024: 500 indirizzi di cantine da visitare
- Podere Il Carnasciale ospite da Sartù a Napoli per Banca del Vino il 21 Marzo