Castello del Matese, Falode

Pubblicato in: Gli agriturismi più belli

Località Acqua S. Maria
Tel. e Fax. 0823 919233  0823 784423
www.falode.it
info@falode.it

Apertura: tutto l’anno , escluso 24,25 e 26 dicembre
Carte di credito: tutte
lingue parlate: inglese, francese, tedesco
posti letto: 35 (+ 25 in ostello della gioventù)
TV in camera: si
Struttura adeguata ai portatori di handicap
Prezzi
pernottamento e prima colazione: 30 euro bassa stagione; 40 euro alta stagione
mezza pensione: 40 euro bassa stagione; 50 euro alta stagione
pensione completa: 50 euro bassa stagione; 60 euro alta stagione

Oltre i mille metri nel suggestivo scenario del Matese e dell’omonimo lago, ai confini tra la Campania ed il Molise, l’azienda si estende su 346 ettari divisi tra boschi di faggio, pascoli, strutture zootecniche e complesso agrituristico. Le camere sono dislocate in quattro casolari completamente ristrutturati, di cui uno recuperato come Ostello della gioventù. Particolare attenzione viene dedicata al tempo libero degli ospiti ed alla promozione di attività sportive all’aria aperta. Buona la cucina.

Ristorante
Apertura: tutto l’anno, prenotazione preferibile
Coperti: 150
prezzo: 20 euro
Cucina tipica del Matese. Da assaggiare le tagliatelle alla boscaiola, le penne “alla pecorara”(penne al sugo con l’aggiunta di caciotta fresca passata in padella con basilico), lasagne in bianco con funghi porcini, gnocchetti alla ricotta, pasta e fagioli con le cotiche, agnello al forno, grigliate miste. Vasta la scelta di formaggi di produzione propria.

Altre notizie
L’azienda è a prevalente indirizzo zootecnico con un migliaio di ovini di varie razze e 250 bovini di razza bruna alpina. Recente l’apertura di un macello per la vendita delle loro carni fresche.Ben fornito anche il punto vendita interno con caciotte, ricotta fresca, pecorino scamosciato o quello stagionato, fior di latte, caciocavalli, provole e la tipica stracciata.
Dotazioni
Per gli appassionati dell’en plein air l’azienda offre la possibilità di un’area attrezzata per l’agricampeggio ed un’altra per il pic-nic. Parco giochi per bambini. Vasta la scelta tra le attività: passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, percorsi naturalistici. Nei pressi dell’azienda, ma esternamente, è possibile per gli appassionati poter praticare moltissime altre tecniche: deltaplano, trekking, pesca, birdwathcing, speleologia, orienteering, uscite in caravan.
Escursioni
Sci a Campitello Matese e Bocca della Selva, sci di fondo a Monte Orso, trekking sul monte Miletto e La Gallinola, visita ai caratteristici centri di San Gregorio Matese, Castello Matese, Gallo e Letino. La Reggia di Caserta.


Exit mobile version