Castello Banfi, importante griffe del Brunello di Montalcino, sbarca a Bolgheri dove ha ha acquisito 5 ettari di vigneto. A darne notizia è il sito internet Winenews.it, spiegando che l’operazione ha interessato un appezzamento originariamente di proprietà di Ambrogio e Giovanni Folonari, che a Bolgheri possiedono la tenuta Campo al Mare, dall’estensione complessiva di 33 ettari. «Si tratta di un progetto che rappresenta un primo approccio al territorio di Bolgheri – spiega Enrico Viglierchio, direttore generale di Castello Banfi – una denominazione in crescita sia in termini di immagine che di appeal commerciale su cui crediamo molto. Per Castello Banfi si tratta di un progetto a lungo termine». Viglierchio spiega che l’azienda ha «considerato fondamentale l’acquisizione di un vigneto su cui lavorare al quale abbiamo affiancato una collaborazione tecnico-enologica con Michele e Attilio Scienza (proprietari della tenuta bolgherese Guado al Melo), da sempre fra i collaboratori più importanti di Castello Banfi».(ANSA).
Dai un'occhiata anche a:
- La Città della Pizza a Torino: vincono Thomas Pezzolato (Mattoni Rossi -Chieri) e Daniele Nigro (Fratelli La Cozza – Torino)
- Pietro Russo, enologo di Donnafugata è il terzo master of wine italiano
- Viaggi Divini: Il nuovo viaggio televisivo tra le eccellenze delle cantine italiane con Patrizia Pellegrino e Rosaria Sica
- A tavola con lo scialatiello di Enrico Cosentino tra tradizione e innovazione
- Maratea 23-25 ottobre, Congresso internazionale sulla cucina italiana nel mondo
- La Pizza della Salute: Un Omaggio alla Vita
- Estate 2024, Pizza a Metro promuove i prodotti di Vico Equense e della costiera
- Gruppo Montenegro acquisisce il Rum Pampero da Diageo