
Castello Banfi, importante griffe del Brunello di Montalcino, sbarca a Bolgheri dove ha ha acquisito 5 ettari di vigneto. A darne notizia è il sito internet Winenews.it, spiegando che l’operazione ha interessato un appezzamento originariamente di proprietà di Ambrogio e Giovanni Folonari, che a Bolgheri possiedono la tenuta Campo al Mare, dall’estensione complessiva di 33 ettari. «Si tratta di un progetto che rappresenta un primo approccio al territorio di Bolgheri – spiega Enrico Viglierchio, direttore generale di Castello Banfi – una denominazione in crescita sia in termini di immagine che di appeal commerciale su cui crediamo molto. Per Castello Banfi si tratta di un progetto a lungo termine». Viglierchio spiega che l’azienda ha «considerato fondamentale l’acquisizione di un vigneto su cui lavorare al quale abbiamo affiancato una collaborazione tecnico-enologica con Michele e Attilio Scienza (proprietari della tenuta bolgherese Guado al Melo), da sempre fra i collaboratori più importanti di Castello Banfi».(ANSA).
Dai un'occhiata anche a:
- I Mulini Italiani contro Coldiretti: senza importazione di grano duro addio pasta in Italia
- Grande successo per la prima edizione di Vino al Borgo con oltre 9mila presenze in 3 giorni. Giordano ringrazia e rilancia: «Il prossimo anno faremo ancora di più»
- Una serata a sei mani, poco più — Public House ospita The Kitchen Lab, Rock ‘n’ Frolla e Gerbera
- Giuseppe Pignalosa apre stasera a Marina di Arechi a Salerno
- L’Antica pizzeria da Michele apre la seconda sede a Milano
- Aspettando Ego Pizza Festival: la Puglia si trasforma nel Paradiso del Gusto
- Errico Porzio inaugura la sua pizzeria numero diciassette a Lecce
- La scarpa rossa d”A Figlia d’o Marenaro: Assunta Pacifico celebra l’8 marzo con un’installazione simbolica e un messaggio di riflessione