di Tonia Credendino e Ornella Buzzone
Troppo stanca per metterti ai fornelli, nessun problema, in Via Ferrarecce, 60, si trova una grande cucina tradizionale come quella di una mamma attenta per i suoi figli.
La loro proposta gastronomica è da sempre concepita con prodotti freschi ogni giorno, amano definirsi le donne del gusto, senza rinunciare alla personalizzazione e all’artigianalità.
Il loro obbiettivo è la salute dei clienti, la soddisfazione e il sorriso sincero che dona ogni singolo assaggio dei loro piatti, proprio come fa una mamma premurosa.
Sorpresa, non è solo asporto, ci sono anche i tavolini che compongono in tutto una trentina di sedute per un pasto sereno proprio come a casa, con prezzi modici e proposte di qualità.
Quando un anno fa hanno deciso di investire a Caserta avevano ben chiaro il loro target, un cliente che non ha tempo o voglia di cucinare a casa ma che cerca semplicità e gusto, ci spiega la chef di Sapori di casa: “l’ho fatto per la mia famiglia e per tante famiglie che ogni giorno ci scelgono”.
Silvana oltre ad essere una chef creativa, meticolosa e generosa è una donna che ha deciso per amore di rimettersi in discussione, di mettere alla prova le sue conoscenze con dei Corsi di cucina che nel 2022 le hanno dato coraggio e formazione per intraprendere insieme alla figlia e ad altre donne della sua famiglia questo viaggio nel gusto.
Amate e stimate dai clienti della zona sono diventate un punto di riferimento, infatti, una Signora seduta al tavolo vicino al nostro ci raccontava che Sapori di Casa, fa la differenza per la pulizia del locale, la digeribilità dei loro piatti, i prezzi adeguati, la cortesia e la gentilezza di Giovanna e Gianna pronte ad accogliere anche il cliente più esigente e interagire con la cucina sempre all’opera.
Il bancone vi attrarrà con specialità come gnocchi al sugo, cous cous alle verdure, melanzane grigliate, salumi di prima qualità, peperoni, carciofi, zucchine a scapece, crocchè e altri fritti deliziosi, carni, pesci e verdure.
Oltre al piacere di non cucinare, c’è anche quello di farsi tentare dalle tante possibilità, come il fritto caldo, delicato, leggero e gustoso, un primo piatto di pasta fresca con pesto di asparagi e speck, la loro parmigiana alla napoletana con le melanzane indorate e fritte e tante verdure fresche, leggere e saporite.
Consigli per l’uso: ordinare di tutto un po’ e lasciare sempre un po’ di spazio per la loro torta di fragole, come una nuvola, sono maestre anche nel pandispagna.
Sapori di Casa accetta prenotazioni per eventi e banchetti, disponibile anche la consegna a domicilio.
Caserta, Via Ferrarecce, 60
Dal lunedì al venerdì 9-18
Sabato chiuso – Domenica 9-13
Telefono 376 1913985
Dai un'occhiata anche a:
- Riso Calabrese: il riso di Sibari e la storia di Magisa
- Vignaiole per un giorno a Castelvenere, città del vino, tra Camaiola e Falanghina di Scompiglio Wine
- A Capri torna lo chef amato dai presidenti, Sun Zhaoguo
- Nuovo chef al Veritas Restaurant: Marco Caputi
- La start up del riso, “Quanto”, fondata per diffondere la scienza dell’alimentazione lancia il riso “ebano”
- Bianchi spagnoli e portoghesi: quattro etichette dal catalogo di Proposta vini
- Cena tristellata per Madonna a Pompei con Fabrizio e Tonino Mellino
- San Salvatore: Pastiera Cilentana e Caprese “finiscono” nel vasetto