A Caserta città della pizza apre la Pizzeria Giacomo Garau

Pubblicato in: Le pizzerie
Giacomo Garau

di Antonella Amodio
Abbiamo già parlato di Giacomo Garau pizzaiolo e proprietario della pizzeria Olio & Basilico di Calvi Risorta in provincia di Caserta. Lo abbiamo fatto non meno di un anno fa, citando gli impasti alternativi e la caratteristica leggerezza e digeribilità della pizza.

Dopo due anni dall’ inaugurazione della pizzeria di Calvi Risorta, pochi giorni fa Giacomo ne ha aperto un’ altra a pochi passi dalla Reggia, investendo nella città della pizza e confrontandosi con i maestri pizzaioli del nutrito parterre casertano.

Il format del locale porta il suo nome e si sviluppa su una superficie di duecento metri quadrati distribuiti su due livelli, compresa una sala adibita a cantina. La bella cucina a vista, visibile in due ambienti, fa inoltre intravede il forno.

Le sale dallo stile moderno e dai toni caldi contengono 75 posti a sedere.

Il menù proposto da Giacomo Garau ė leggeremnete diverso da quello della pizzeria Olio & Basilico, mentre la qualità degli ingredienti, l’impiego di materie prime – sopratutto territoriali – e l’impasto della pizza rimangono gli stessi.

Tra le 29 pizze presenti in carta la Fuscella, preparata con pomodoro san Marzano dop, fior di latte di Agerola, crema di ricotta di bufala dop, basilico, scorzette di limone, granella di noci di Roccamonfina e olio evo, rappresenta la Campania nelle diverse declinazioni di sapore.

Anche la pizza Campagnola, composta da patate a forno, salsiccia di maialino nero casertano, fior di latte di Agerola, rosmarino ed olio evo, ha un’impronta tipicamente regionale.

Non mancano in carta le classiche pizze come la Margherita, la Napoletana, la Marinara e la Bufalina dop. L’ offerta gastronomica è ampia, così come è varia la presenza di birre artigianali e di vini.

Costo della pizza Margherita: 4,50

Chiuso il martedì.

Pizzeria Giacomo Garau
Corso Trieste 13, 81100 Caserta 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version