A Colorito c’è la braceria con le pregiate carni di altissima qualità della “PeRoL Carni” s.r.l. di Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti. Una macelleria con sede a Ruviano, in provincia di Caserta, che opera nel settore a 360°, dall’allevamento alla tavola, dove la tracciabilità dei prodotti copre non solo la lavorazione delle carni ma anche l’allevamento e la produzione agricola. Infatti, grazie ad un efficiente sistema di controllo interno delle materie prime, dei capi animali e del percorso in macello, è possibile risalire in ogni momento all’origine del prodotto. Grazie ad un protocollo d’intesa con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, la “PeRoL Carni” ha realizzato il
primo “Centro sperimentale per la lavorazione e la trasformazione delle carni e il miglioramento genetico”. Per questo motivo, Alberto e Massimiliano sono definiti i “Dottori della carne”.
I capi, allevati nel pieno benessere animale, provengono da realtà agricole presenti sul territorio campano con la possibilità di pascolare all’aperto alimentandosi con alimenti no Ogm, cereali e foraggi.
Troviamo carni di “Meticcio PeRoL” ottenuto dall’incrocio di razze bovine autoctone campane, di maiali che grufolano nel terreno, da dove attingono sostanze che conferiscono alle carni un sapore autentico e quelle di polli allevati a terra per un periodo non inferiore ai due mesi e mezzo, tempo che dà la possibilità al pollo di crescere in modo naturale e genuino.
Molta attenzione è prestata alla frollatura delle carni bovine, processo che sta alla base per ottenere una estrema qualità, succulenza ed aroma del prodotto.
Colorito a Caserta
Viale Carlo III
Tel. 0823 184 4420
Dai un'occhiata anche a:
- Macelleria e agriristoro Fierli in Valdichiana
- La Noggheje e gli altri salumi rari di Pietramontecorvino (FG)
- La Respensa a Gioi Cilento, degusteria di salumi di Raffaele Palladino
- Macelleria e Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 a Caserta
- World Steak Challenge piace MFC Carni: dall’Irpinia al mondo
- Fums, profums, salums a Sutrio (UD) la festa che celebra l’attività dei norcini guardiani di una tradizione millenaria
- Ceprano (FR): la salsiccia secca ciociara di Daniele Mastrantoni
- I Pacciarieddi valdianesi, cotiche di maiale insuperabili