Si chiama Prima Classe ed è il nome della prima pizzeria di Enzo Bastelli, classe 1990, che a partire da domani sarà aperta al pubblico.
Dopo diverse esperienze, l’ultima a Ieri, Oggi e Domani vicino la stazione di Piazza Garibaldi, il giovane pizzaiolo sbarca a Caserta che sta diventando la città, e la provincia, di riferimento per quella che oggi si può chiaare nuova pizza napoletana. Francesco e Sasà Martucci con le loro rispettive pizzerie, Ciccio Vitiello, Il Monfortino di Fracesco Di Ceglie La Loggetta , Il Diavoletto di Luciano Freddo, sono solo alcuni dei locali che stanno salendo alla ribalta e che si affiancano a storici come Morsi e Rimorsisolo per rimanere a Caserta centro e non parlare della provincia dove spicca il caso delle pizzerie di Aversa. Un movimento di qualità iniziato con Franco Pepe a Caiazzo e che altri innumerevoli protagonisti che si confrontano con stili diversi.
Dopo aver fatto un po’ di prove domani lìapertura ufficiale al pubblico. Enzo Bastelli, pur appartenendo alla generazione gommne, farà una pizza con un cornicione che si colloca a metà tra il tradizionale e l’innovativo.
La pizzeria ha poco meno di cento posti e uno spazio all’aperto.
In programma fritti, pizze tradizionali, e proposte d’autore.
Pizzeria Prima Classe di Enzo Bastelli
Vicolo Pietro Mascagni, 6 B
Tel. 0823.3442290
Aperto la sera
Chiuso martedì
Dai un'occhiata anche a:
- Da Zerottantuno Bella Napoli a Caserta pizza e fritti della tradizione partenopea
- Matteo Muscolo, la pizzeria per solo otto persone a sera è in Calabria e costa 70 euro!
- Castelvenere/Telese Terme (Sannio) – La Pineta: la verace pizza napoletana di Umberto Mauriello nella cittadina termale
- Napò Sushi & Pizza a Teggiano, nel suggestivo Vallo di Diano
- Pizzeria Maccarò Marin-Epagnier, ottima pizza a due passi da Ginevra
- Pizzeria Levante Eat di Altamura di Francesco Pellegrino
- A’mmasciata la pizzeria di Luca Tudda, il giovane talento di San Marco Argentano in Calabria
- Mani in Teglia: pizza alla romana al taglio a Caserta