
di Roberto Esse
Qualità superiore certificata dall’Onaf. Due titoli su tre sono finiti al Caseificio Perrusio di Meta ed uno a Ruocco di Agerola. Questo il risultato finale della kermesse, organizzata dal Consorzio di Tutela Provolone del Monaco Dop, che ogni anno intende premiare le aziende che si sono messe in evidenza realizzando prodotti di qualità superiore all’eccellenza stessa rappresentata dal formaggio stagionato più famoso della regione Campania.
Il caseificio Perrusio si è imposto nella categoria dei prodotti che vantano dai 6 agli otto mesi di stagionatura e in quella superiore ai dodici mesi. La leadership in questa categoria consente di sollevare l’ambito trofeo intitolato a “Fernando De Gennaro” Perrusio subentra così a Ruocco, che tiene comunque alta la scuola agerolese, imponendosi nella categoria dagli 8 ai 12 mesi.
Con questo risultato si è conclusa anche la tappa di Vico Equense del tradizionale Gran Galà di fine anno. Prossima tappa a Sant’Agnello. Martedì 5 dicembre a partire dalle ore 16.30 appuntamento al Grand Hotel Parco del Sole di Sant’Agnello.
Dai un'occhiata anche a:
- I tre straordinari cru di Greco di Cantine Di Marzo a Vinitaly
- Il Cavaliere del Lavoro Professor Piero Mastroberardino “Ambasciatore dell’Eccellenza Italiana nel Mondo”
- Coqtail for Fine Drinkers: la mixology come rivoluzione tra bellezza e ospitalità all’Antiquario di Napoli
- Con la Vernaccia di San Gimignano, il trionfo delle pizze eccellenti toscane
- La Piana del Sele celebra il Cavolfiore Day 2025 al ristorante Il Panigaccio di Eboli
- Scoperte in Vigna 2025, l’evento eno-turistico del Taburno che ogni anno coinvolge e cresce sempre di più!
- Quarta edizione di “Storie Cilentane – Gli Artigiani del Gusto”
- Cene stellate a Zermatt del Capri Palace