Carlo Spina comunica ufficialmente di lasciare il ristorante stellato Veritas a partire dal primo marzo: “Con questa mail – ci scrive – invece le volevo dare l’ufficialità della notizia, ringrazio la famiglia Giancotti per questi 2 anni e mezzo ma per me è arrivata l’ora di cambiare”.
Probabilmente lo chef andrà all’estero. Il patron Stefano Giancotti conferma: “Carlo ci ha comunicato la sua volontà e gli ho chiesto di restare almeno sino alla fine di febbraio per trovare una soluzione. La mia intenzione è mantenere il progetto che portiamo avanti da 15 anni e che ha fatto di questo locale un punto di riferimento di quanti amano la cucina d’autore ben relazionata alla nostra tradizione”.
Carlo Spina è stato uno dei pionieri a Napoli della cucina d’autore, arrivato al Veritas nel momento più difficile, in piena crisi Covid, ha difeso e mantenuto la stella di Corso Vittorio Emanuele.
Dai un'occhiata anche a:
- Salvatore Bianco lascia il Romeo e va all’Hotel Eden di Roma
- Ciccio Vitiello Villaggio Green, un progetto di orto pizzeria unico in Campania
- Coldiretti Campania ad agricoltori: nessuno stop a coltivazione grano nel 2024
- Salvatore Lioniello e Locura: una partnership che rivoluziona la pizza a San Giuseppe Vesuviano
- Pizzeria Allegrio, si chiude l’avventura romana di Ivano Veccia
- Fascetta anche al vino igt. Il Consorzio Sannio è il primo in Italia
- VitignoItalia 2024 , il programma completo degli incontri e delle masterclass
- Lunedì 14 ottobre A ‘mmasciata a San Marco Argentano. Calici & Spicchi, le pizze di Luca Tudda e i vini selezionati da Antonella Amodio