di Marco Milano
Sorseggiare gin assaporando fiori, oppure rosmarino, ma anche mandarino e sale marino. “Caprisius” il brand di gin originale caprese ha lanciato tre nuovi gin per l’estate 2024. E così “The spirit of Capri” quest’anno si potrà “incontrare” in tre nuove varianti di Caprisius ovvero Gin Flower, Gin Garden e Gin Citrus. Novità, inoltre, saranno due limited edition per il ristorante enoteca “La Capannina” e per il ristorante “Da Paolino”.
l Gin Flower come dice il nome stesso si ispira ad aromi floreali capresi, un distillato che mette insieme ginepro, bouganvillea e rosa insieme, ovviamente al sale marino, tratto distintivo di tutti i distillati prodotti da Caprisius. Se si sorseggia il Gin Garden, invece, si possono “conoscere” una selezione di botanicals locali, tra cui ginepro, rosmarino, foglie di ulivo, boccioli di cappero. Infine il Gin Citrus è arricchito da ginepro, limone, mandarino, arancio, fiori di zagara. Il Flower si propone con un gusto delicato e vuol rappresentare simbolicamente una passeggiata lungo via Camerelle a Capri, il Garden dal sapore pungente si propone come guida alla scoperta dell’isola nella sua essenza più naturale e incontaminata, con il Citrus, infine, si assapora la vivacità degli agrumi calandosi idealmente nel caldo dell’estate. E poi come novità 2024, quest’anno ci sarà una doppia special edition made in Caprisius.
La prima per il ristorante-enoteca “La Capannina” con centocinquanta pezzi in esclusiva della bottiglia edizione speciale, che rappresenta il faraglione di mezzo, in argento specchiato con l’aroma di Gin Flower. L’altra, invece, per il Ristorante “Da Paolino”, per il quale Caprisius ha realizzato centocinquanta pezzi special edition con un etichetta di color giallo, dove sono raffigurate le maioliche simbolo del ristorante, all’interno di questa versione si trova un gin fatto esclusivamente per il ristorante con limoni di “Paolino” e ginepro. “Il design di Caprisius è ispirato – spiegano da Caprisius – alle colorate cabine da spiaggia e lettini degli stabilimenti anni Settanta con un disegno a strisce Pequin che risalta il colore delle botaniche principali all’interno del gin (strisce rosse del Gin Flower rievocano la Bouganvilla, strisce verdi del Gin Garden rievocano le foglie di ulivo e le strisce gialle nel Gin Citrus rievocano il colore dei limoni) ed il colore verde acqua che fa sfondo a tutti e tre i nuovi gin che richiama il sale marino all’interno dei prodotti Caprisius”.
A distribuire in esclusiva dallo scorso primo aprile, il marchio Caprisius su tutto il territorio nazionale è “Ghilardi Selezioni”. E da “Caprisius” spiegano, dunque, che quest’estate è quella di “un nuovo brio di Caprisius che, per vivacizzare il suo parterre di aromi, ha lanciato tre nuovi gin, profumi, colori e sapori inediti per condurre il visitatore alla scoperta delle meraviglie di Capri. Tanti caratteri che vanno ad arricchire il brand Caprisius che si distingue per l’ utilizzo di sale marino in tutti i prodotti”.
Caprisius – The Spirit of Capri
Dai un'occhiata anche a:
- Chandon Garden Spritz: il mondo Chandon ritorna in Italia
- Cu Bocan. Vi presentiamo il whisky che si distilla solo per pochi giorni all’anno | Il Single Malt scozzese che apre nuovi orizzonti sensoriali
- Yuntaku: il primo amaro giapponese ispirato all’isola di Okinawa
- Casa Biancamore a Paestum: quando la skincare è una bufala
- Opificio Botanico di Pozzovetere: i liquori di Caserta