di Antonella Amodio
Caprice Rosè 2019
€11,00
Capri Moonlight
Via Posillipo 406, Napoli e Via Roma 52/A, Capri (Na)
www.caprimoonlight.com
Tra liquore a base di anice ed erbe officinali che crescono sull’isola di Capri e vini ottenuti da piedirosso, aglianico e falanghina, Capri Moonligh è una costola, un partner commerciale, dell’ azienda Agricola Celentano, che produce olio e vino da generazioni sull’isola della Grotta Azzurra, in regime biologico e biodinamico, su terrazzamenti presso il Monte Solaro.
Alberto Celentano è alla guida di entrambe le società (per Capri Moonlight ricopre la carica di direttore commerciale), il cui focus principale sono la tipicità e la bellezza dei luoghi da trasferire attraverso il vino.
Caprice Rosè fa parte della linea destinata all’ Ho.Re.Ca, dove sono disponibili anche un metodo charmat di uve falanghina, un blend di piedirosso e aglianico, ed un bianco fermo ottenuto da uve greco in aggiunta alla falanghina.
Ammaliante il colore del Caprice Rosè, la cui tonalità vira verso il rosa cerasuolo luminoso e limpido, ottenuto con un processo di produzione che riduce al minimo il tempo di macerazione a contatto con le bucce dell’uva piedirosso.
I profumi di melograno, di peonia, di ciliegia e di basilico fanno pensare ad un vino mediterraneo, mentre all’assaggio il corpo snello è supportato da freschezza e salinità.
Un vino rosato versatile, da abbinare sia a piatti di pesce che di carne o a verdure di stagione.
Dai un'occhiata anche a:
- Vini Antiche Cantine Marchesi di Scuderi
- Lievito e Tannino: Esplorando le Espressioni del Piedirosso nella Cantina Sorrentino in abbinamento alla pizza di Diego Vitagliano
- Mare e Vitovska 2024: Il Trionfo del Vino Autoctono del Carso al Castello di Duino
- Anteprime Toscana: Il Vino Nobile di Montepulciano
- InvecchiatIGP | Campinovi Bianco Toscana IGT 2017 Dievole
- Vini per Ferragosto: Brindiamo all’Estate con Eleganza e Freschezza
- Le due anime vinicole di Poggioargentiera
- Amarone, Valpolicella e Ripasso alla prova del tempo: la longevità di Secondo Marco