di Ugo Marchionne
Premesse
Una nuova apertura di assoluto prestigio nel panorama caprese che va ad arricchire il panorama ed il quadro dell’offerta gastronomica presente sull’isola azzurra. New entry di assoluto livello quella di Zuma Capri che apre i battenti in una splendida location appositamente allestita e ricavata nel meraviglioso Capri Palace che si conferma – sotto la direzione di Ermanno Zanini – assoluto polo di aggregazione, eccellenza e riferimento per la ristorazione e l’hospitality.
Immersi nella pace di Anacapri, la parte più autentica, esclusiva e incontaminata dell’isola, gli ospiti del Capri Palace Jumeirah, così come tutti i visitatori dell’isola, potranno gustare la moderna cucina di Zuma, che riprende l’atmosfera dei tradizionali locali Izakaya, tipici del Giappone, nei quali poter assaporare un panorama vario di piatti, dai crudi, alla robata, agli yakitori passando per i deliziosi Gyoza.
Incastonato come un vero e proprio gioiello sulla terrazza panoramica dell’hotel, Zuma Capri rappresenterà la terza apertura italiana del gruppo, dopo quella di Roma nel 2016 e quella di Porto Cervo nel 2022. Fondato a Londra nel 2002 da Rainer Becker e Arjun Waney, Zuma è oggi globalmente riconosciuto per il suo moderno concetto di cucina giapponese in stile Izakaya.
Ermanno Zanini, Direttore Generale del Capri Palace Jumeirah e Vice-Presidente Regionale del Gruppo Jumeirah, afferma: “Siamo felici di unire le forze con Zuma e di poter offrire ai nostri ospiti e agli amanti dell’isola una firma gastronomica di primissimo livello. Il Capri Palace Jumeirah coglie l’essenza della Dolce Vita italiana e la sinergia con Zuma Capri arricchisce ulteriormente la nostra offerta gastronomica, offrendo una motivazione in più per esplorare il fascino incontaminato di Anacapri in questa stagione.”
Avevamo provato nel lontano 2016 la location di Palazzo Fendi e ci aveva assolutamente colpito. Forte dell’esperienza di Porto Cervo sicuramente la proposta di Zuma Capri avrà, forte del suo menù consolidato, un certissimo impatto e una piacevolezza che allieterà la clientela internazionale e nazionale che da ogni dove, come ogni anno, affolla Capri ed Anacapri che quest’anno si annunciano stracolme in ogni ordine di posto.
Il Capri Palace Jumeirah, che riaprirà le sue porte giovedì 27 Aprile per la stagione 2023, propone una perfetta sintesi di architettura, arte e design contemporanei che rappresenta la meta naturale per la clientela dei vari Zuma sparsi per il mondo, dal mare, alla città passando per la montagna.
Quest’estate, Zuma Capri si unisce ad un’offerta culinaria eccezionale, che include già l’unico ristorante con due Stelle Michelin dell’isola, L’Olivo, e Il Riccio Restaurant & Beach Club, a pochi minuti dalla leggendaria Grotta Azzurra.
Grazie alla sua ampia e sofisticata scelta gastronomica, Capri Palace Jumeirah si conferma, anche per questa stagione, come il punto di riferimento della cucina d’eccellenza sull’Isola di Capri.
Una grande novità che seguiremo sicuramente da vicino.
Dai un'occhiata anche a:
- VinoMilo2024 – Un parallelismo tra Erbaluce e Carricante
- Sicilia en Primeur: la rivoluzione dei vini rossi e la riscoperta della leggerezza
- Assaggi da Vinitaly: Abruzzo Pecorino Casadonna Reale 2020 di Feudo Antico
- Vini Scuderia Italia
- Viaggio nel tempo e negli spazi di Carpineto, Toscana
- Vini azienda Siddùra – Nuove annate
- Vini Sant’Elena a Gradisca d’Isonzo– Nuove annate
- Una giornata di emozioni e sorprese a Masseria Felicia