Si terrà l’11 settembre, presso la pizzeria gourmet “Guakamaya 2.0 – Da Carlo”, l’evento “Calici & Spicchi”, focalizzato sull’abbinamento tra la pizza e il vino. La serata vedrà la partecipazione di Antonella Amodio, autrice del libro (“Calici & Spicchi” appunto) a cui è ispirata la cena-degustazione. Parteciperà il Presidente di AIS Molise, Carlo Pagano, a testimonianza dell’interesse del movimento enologico regionale verso l’esplorazione di nuovi abbinamenti cibo-vino.
Tra le pizze in degustazione la “Nerano secondo me”, con vellutata di zucchine, fior di latte molisano, pancetta molisana, fiori di zucca locali, burrata molisana, tartufo nero estivo locale, basilico e olio Evo, che verrà abbinata a un “Pluris” Terre degli Osci IGP 2023.
Il costo della serata è 30€, la prenotazione è obbligatoria.
Dai un'occhiata anche a:
- Cena a quattro mani con chef Oberhammer al ristorante “Da Tonino” con “That’s Amore Capri”
- Bando di selezione per Tecniche di progettazione e realizzazione di processi e percorsi artigianali con produzioni tipiche dei territori e della tradizione enogastronomica
- Le Donne del Vino della Campania presentano il libro “Calici e spicchi” della socia Antonella Amodio da Diego Vitagliano a Pozzuoli
- A Leverano, Birra e Sound Circus: il festival internazionale della birra compie 18 anni
- Tramonti: al via la prima edizione di PizzAcademy 2024
- Omaggio a Luciano Bifulco: Cena di gala con Gennaro Esposito e tanti amici chef
- A Giungano la Festa dell’Antica Pizza Cilentana: sei giorni di sapori, suoni e tradizioni cilentane
- La Città della Pizza, terza tappa a Milano: tutto pronto nel capoluogo meneghino per ospitare i 25 talenti della pizza pronti a sfidarsi per vincere la finale del Circo Massimo a Roma. Si continuerà con Bari (29 aprile), Napoli (20 maggio) e Bologna (27 maggio)