Il 24 Gennaio alle ore 13 la pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo sarà teatro di un evento unico dalle caratteristiche multisensoriali.
Franco Pepe, il patron della pizzeria Pepe in Grani, lo chef stellato Nino Di Costanzo, lo chef Berardino Lombardo dell’Agriturismo “Il Contadino” e il maestro pasticcere Alfonso Pepe, delizieranno il palato dei fortunati che riusciranno a prenotare il voucher d’ingresso.
L’evento sarà accompagnato da una band musicale per delle “Incursioni di Gusto” che allieteranno il pranzo e racconteranno tramite il proprio Capitano Emilio, tradizioni popolari e culture gastronomiche.
Il via all’evento lo darannoi carciofi arrostiti di Peppe Cristillo, serviti nel caratteristico vicolo del centro storico di Caiazzo, proseguendo il percorso all’interno della pizzeria con la selezione di formaggi di Peppe Iaconelli del Caseificio “Optimum Santi Petri” e del Caseificio “Il Casolare”.
Spazio poi all’estro del ma
estro pizzaiolo Franco Pepe con la pizza in teglia e al genio dello chef Nino Di Costanzo con un primo piatto di spaghetti ai quattro pomodori. Il percorso continuerà con Berardino Lombardo e la preparazione dello squisito maialino e scarola, giungendo infine alla delicata perfezione dei dolci del maestro pasticcere Alfonso Pepe.
La degustazione sarà accompagnata da una selezione di vino Pallagrello e Birre artigianali con la perfetta chiusura del Nucillo “E’ Curti” di Sant’Anastasia.
Un evento come sempre all’insegna delle eccellenze locali ma che favorisce le contaminazioni culinarie al di fuori del proprio territorio a voler rimarcare il buono che l’intera regione Campania ha da offrire.
L’evento é a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 0823 862718 o 0823 1764940.
INCURSIONI DI GUSTO
Mito, storia, musici
e poesia da gustare
Vico S. Giovanni Battista, 3
81013 Caiazzo (CE) Italia
T. 0823 862718
T. 0823 1764940
info@pepeingrani.it
www.pepeingrani.it
Dai un'occhiata anche a:
- SorrentoGnocchiDay 2024 con 17 stelle della gastronomia
- In penisola prodotti locali e cibo buono e pulito | Mercato della Terra Costiera Sorrentina
- La merenda sana: pane e marmellata e aranciata fresca
- Concorso “La delizia a limone di Sorrento”
- Vedi Napoli e poi Mangia | II edizione dal 28 marzo all’1 maggio – Arte e storia della cucina napoletana
- La Pizza d’Autore approda a Vinòforum 2024 – Nell’ultima tappa emiliana vincono Luca Fusacchia di Bordo Pizzeria del Pigneto (Roma) e Mauro Conti di Macina pizza a Casa (Roma)
- “Centocene” ai Colli di San Pietro
- Casa Marrazzo, festa di fine raccolto a Pagani