La quarantena da coronavirus continua a portare novità nel mondo enogastronomico.
La news di oggi arriva dall’Irpinia, esattamente da Mugnano del Cardinale dove, da quanto ci risulta, tra pochi giorni le proprietà di “Caffè Aragonese” e dell’ “Osteria La Lanterna” annunceranno la loro unione.
La “cucina” del ristorante “Osteria La Lanterna” di Marco Ferrara e Luisa Evangelista si è di fatto trasferita all’interno del fantastico maniero della Famiglia Guerriero.
Ai fornelli dell’Aragonese (castello del 1467 noto quale residenza del cardinale d’Aragona, fratello di Re Ferdinando, ndr.) è approdato, infatti, lo chef della Lanterna Stefano Parrella che firmerà i piatti sia del ristorante che del bistrot.
La notizia di questa unione, che rappresenta la vera novità gastronomica dell’Irpinia, non è ancora ufficiale, ma nostre fonti accreditate la danno come certa.
Alle famiglie Guerriero e Ferrara ed allo chef Stefano Parrella (già sous chef di “Taverna Estia”, ndr.) il nostro in bocca al lupo.
Dai un'occhiata anche a:
- Diego Vitagliano e Michele Pascarella insieme a Londra per il refettorio Felix
- Il mercato coperto di Campagna Amica di Coldiretti arriva nel centro di Salerno
- Mulino Caputo: la sua storia lunga cento anni raccontata in una serie podcast
- Roma, Concorso nazionale Miglior Novello d’Italia: vince Volpetti
- Rossopomodoro: nuove aperture a Roma e Denver
- Benvenuto Brunello: ecco l’annata 2020 a Montalcino
- Tuttopizza, Molino Scoppettuolo apre lo stand a tutti i pizzaioli.Si prova “L’Oro di Irpinia” vincitrice del trofeo 2023
- Al Capodanno del Mugnaio by Mulino Caputo si parlerà di agricoltura sostenibile