di Ilaria Pipola
Da pochi giorni ha aperto a Trastevere, nel cuore di Roma, “Brusco Lo Strabuono”, una nuova idea di street food, che ha come protagoniste le bruschette, ma che bruschette! Un’ampia scelta che accontenta tutti i gusti, sapori forti e decisi, che a volte impegnano un po’ troppo il palato, ma che nel complesso soddisfano le aspettative desiderate. L’iniziativa è di tre ragazzi Valeria Bortolan, architetto, Stefano Bugoni, ingegnere, e Alessandro Bursi, chef, che vedono nel futuro una catena di bruschetterie anche all’estero. Ogni bruschetta del menù è cucinata espressa dallo chef. La scelta è veramente ampia, venti proposte salate e due dolci. Lo chef sottolinea che le ricette proposte sono tutte della tradizione italiana, rivisitate per adattarle al meglio al pane casareccio bruscato.
Tra le varie proposte di bruschette:
da assaggiare assolutamente la “Strabuona” con mascarpone, bacon e patate, la “Mister Pink” con zucchine, mortadella e burrata e la “Mister President” salsiccia, patatine, salsa BBQ, cheddar, ma anche la “Bismark” con salsiccia e uovo al tegamino, la “Cacciatora” con pollo alla cacciatora, la “Campagnola” con cicoria, patate, salsiccia e provola, la “Stoccata” con baccalà in umido, olive patate e pinoli, la “Brutale” con nduja, peperoni e provola, la “carbonara”Per i vegani Brusco propone la “Ratatouille” con verdure alla julienne saltate, la “Cacio e pepe”, la “Fuori Norma” con le melanzane alla norma e anche la “Sciccheria” con pomodori confit e burrata. Per i più golosi irrinunciabile la bruschetta con “Crema e pinoli” e quella con la nutella.
Brusco è aperto dalla domenica al mercoledì dalle 18.30 alle 02.00,dal giovedì al sabato dalle 19.00 alle 02.00.
Dal 19 settembre anche a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.30 e sabato e domenica dalle 12.00 alle 02.00.
È attiva la consegna a domicilio in tutta Roma tramite Deliveroo.
Brusco
Vicolo del Cinque, 22/A tel. +39 06 5803 706
email: info@bruscofood.com
facebook: BruscoRoma
instagram: bruscolostrabuono
#bruscolostrabuono www.bruscofood.com
Dai un'occhiata anche a:
- Roma Testaccio, Checchino dal 1887, da 6 generazioni l’avamposto del Quinto quarto
- Osteria del Borgo a Cesano di Roma
- Trattoria Da Burde a Firenze: indirizzo storico della famiglia Gori
- L’Osteria dell’Orologio a Fiumicino: l’incanto del mare a tavola. La cucina di Marco Claroni
- Roma, ristorante Moma: la cucina di Andrea Pasqualucci
- Trattoria dall’Oste: dove mangiare la bistecca alla Fiorentina
- Ditirambo a Roma, osteria slow a due passi da Campo de’ Fiori
- La Pergola di Heinz Beck a Roma è un posto pazzesco da regalarsi almeno una volta nella vita