di Floriana Barone
Omelette, uova alla Benedict, pasta e fagioli, gnocchi alla romana o dolci pancakes: partirà questa domenica, 15 ottobre, il nuovo progetto dello chef Oliver Glowig al Mercato Centrale Roma, “Un brunch da chef”, cha andrà ad arricchire l’offerta enogastronomica del suo ristorante “La Tavola, il Vino e La Dispensa”. Dalle 11 alle 16, tutte le domeniche sarà possibile gustare un ricco buffet e ordinare piatti à la carte preparati al momento, in versione “show cooking”.
Un progetto nuovo e stimolante per lo chef tedesco, lanciato a due settimane di distanza dall’inaugurazione del ristorante “Barrique” a Poggio Le Volpi, a Monte Porzio Catone, sui Castelli Romani.
Nel suo buffet della domenica al Mercato Centrale si potranno assaggiare focacce, pane, formaggi (come mozzarella di bufala e caciottine fresche), salumi, carni (tra cui vitello tonnato e porchetta di maialino), verdure (come panzanella, carciofi alla romana e patate al forno), pesce (cocktail di gamberi e insalata di polpo per esempio), frutta fresca, crostate di marmellata e zeppole fritte con crema pasticcera. Ovviamente la selezione di piatti offerti al buffet potrà subire variazioni, mentre più stabile sarà l’offerta à la carte.
À la carte saranno ordinabili numerosi piatti: uova a occhio di bue, omelette a con cipolla, omelette al pomodoro, omelette ai funghi, omelette al formaggio e omelette al prosciutto, uova alla Benedict classico, uova alla Benedict con salmone affumicato e avocado. Vasta scelta anche per i primi: gnocchi alla romana con burro e salvia, pasta e fagioli, ravioli di caciotta e maggiorana in salsa di pomodorini. Per il pesce, si potrà scegliere tra sautè di cozze e baccalà in salsa di pomodorini, olive e capperi e per la carne si punterà sul classico pollo con peperoni. I dolci riprenderanno lo stile americano e francese: pancakes con sciroppo d’acero e fragole e french toast con banane caramellate e mascarpone alla cannella. Acqua e caffè saranno inclusi nel prezzo.
Dai un'occhiata anche a:
- Salvare la noce di Sorrento. L’impegno di Slow Food Penisola Sorrentina e Capri
- Luigi Vivese autore di un libro dedicato alla Genovese
- Gabriella Esposito, la pizzaiola “social” sbarca in Grecia
- G7 a Mirabella Eclano: il menu della cena di Nino Di Costanzo
- Festeggia il tuo supereroe del cuore con il Papy panetton: un regalo goloso per un papà unico
- Che cosa non si fa per scroccare un pranzo in cambio di una foto. La lettera di un ristoratore
- I vini di Mimì alla Ferrovia a Napoli
- La start up del riso, “Quanto”, fondata per diffondere la scienza dell’alimentazione lancia il riso “ebano”