Dal sito decanter.com
Una delle più grandi tenute del Chianti Classico, Dievole, è stata acquistata dal miliardario argentino, Alejandro Pedro Bulgheroni, già proprietario di svariate cantine in Argentina, Uruguay e California.
Bulgheroni
ha anche acquisito Poggio Landi
a Montalcino per la supposta cifra di 15 milioni di euro. La tenuta con 134 ettari di cui 25 a vigneto, apparteneva a Stefano Cinelli Colombini, proprietario di Fattoria dei Barbi.
Bulgheroni intende rinnovare la tenuta, aggiungendo una nuova cantina e ristrutturando la fattoria. La produzione avrà inizio al termine di questi lavori.
La produzione del vino per entrambe le operazioni sarà sotto la supervisione del toscano Alberto Antonini che per anni è stato consulente di Bulgheroni in Uruguay per la tenuta Bodega Garzón.Situata a 15 km a nord di Siena, Dievole è formata da 80 ettari di vigne, notevoli oliveti ed un resort di lusso, nella cinquecentesca villa, restaurato pochi anni fa.
Gli affari in Toscana saranno guidati da Dievole con nuovo personale già operativo. Secondo le affermazioni fatte alla stampa italiana, Cinelli Colombini ha affermato che la produzione alla Fattoria dei Barbi rimarrà invariata.
Dai un'occhiata anche a:
- Calici di Stelle 2024: inizia il countdown per la festa più cool del vino. Ecco dove andare la sera di San Lorenzo
- Da That’s amore a Chicago la pizza di Colletto da Chef Art Smith
- TuttoPizza, ecco la nuova tendenza: la pizza d’avanguardia
- Salerno Letteratura, a L’Antica pizzeria da Michele gustosa è la pausa del Festival
- Presentazione dell’Associazione CHEF del Mediterraneo al Palazzo Dogana di Foggia il 2 Maggio ore 11:00 Sala della Ruota
- BNL brilla all’evento a Palazzo Petrucci: 128.300 € donati alla Fondazione Telethon
- Sarà la Pastiera il “Dolce delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo” 2024: tra nuove forme, colori e sapori
- Michele Express al Valdichiana Village celebra i due mesi dall’apertura e il Carnevale con uno speciale dj set di Pippo Palmieri, voce di Radio 105