Una pasta di primissima qualità, un talent particolarmente amato e uno chef stellato sono gli ingredienti che ci hanno portato a Gragnano, Un programma condotto con la sua consueta maestria da Laura Ravaioli, accanto ad uno chef particolarmente radicato nel territorio come Peppe Guida, una pasta di prima qualità come quella di Pastificio dei campi.
Un racconto sulla pasta dalle sue origini alla nascita dei vari formati, allo sviluppo globale che ha la pasta oggi. Peppe Guida per ogni formato ha studiato una ricetta particolare per esaltarlo, e la sua sapienza sulle qualità della pasta gli permette di regalarci piatti mai banali, ma mai complicati, semplicissimi e indimenticabili.
Prodotti tutti legati a questo territorio e a km 0, con una Laura sagace interprete del passaggio di tanto sapere fino al pubblico a casa, che siamo sicuri amerà particolarmente questa serie dedicata alla regina della tavola italiana: la pasta.
Tutti i mercoledì dal 18 Gennaio ore 21.30 fino al 22 Marzo
Dai un'occhiata anche a:
- Calici & Spicchi. gli appuntamenti di agosto delle presentazioni del libro di Antonella Amodio
- Catasta: week end di funghi e tartufi sul Pollino
- Dal 13 al 15 luglio il raduno sulla botanical mixology nell’area protetta più grande d’Italia
- La merenda sana: pane e marmellata e aranciata fresca
- Al Giardino Torre arriva il progetto “Verso il Mercato della Terra” di Slow Food Una giornata di incontri con i piccoli produttori locali, tra laboratori del gusto e attività di riciclo creativo | Sabato 23 Marzo dalle ore 9 alle 15
- DWL_DrinkWithLove, speak-easy a bordo Vinitaly per essere i più fighi
- Bari ,“Le parole del cibo” dal 21 al 24 maggio di Terra!
- Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi dal 23 al 25 settembre