Brasserie Bofinger a Parigi
5-7 Rue de la Bastille
Tel.0033 1 42 72 87 82
Sempre aperto a pranzo e cena, la domenica solo a pranzo

Nonostante gli oltre 150 posti a sedere tra le diverse sale, conviene sempre prenotare per essere sicuri di un tavolo. Il motivo è semplice: siete, tra le millemila proposte che avete alla Bastiglia, in un piccolo tempio tradizionale della gastronomia alsaziana a Parigi, compresi gli spunti sulla carta dei vini.
Appena entrati si respira l’atmosfera tipica delle brasserie classiche della capitale, con un apparente casino indescrivibile che invece segue le sue logiche razionali che non fa sbagliare un piatto e neanche confondere un cappotto, come da Zi Teresa a Napoli o da Fortunato al Pantheon per citare due omologhi italiani.
Non vi resta che scegliere il vostro percorso, con piatti senza se e senza ma come il voulevant di animelle su cui ci siamo buttati a capofitto, dal sapore rusticone e senza mediazioni salsose, come pure la salsccia di mare seppellita dai crauti. Buone le carni alla brace, di scuola l0’alzatina di frutti e crudi di mare. La spesa difficilmente supera i 60 euro a testa, vini esclusi ovviamente.
Da provare
Dai un'occhiata anche a:
- Il nuovo menu vegano dell’Arpege di Alain Passard provato da Albert Sapere
- Parigi, La Table de Colette il vegetariano gentile di Josselin Marie
- Le Tout Paris nello Cheval Blanc? La migliore colazione dolce al mondo e il genio di Maxime Frederic
- Ristorante Le Georges al Centro Pompidou, la vista più bella di Parigi
- Chez Leon a Parigi, il bistrot che piaceva a Maigret
- Parigi Le Bon Georges il bistrot da non perdere vicino Pigalle
- Brasserie Mollard, quando il mare arriva a Parigi
- Le Bistrot de Paris, depuis 1965, tradizionale ed economica cucina francese