Comincia la campagna di crowdfunding per sostenere il candidato italiano nella corsa al podio.
Lancio del video di Martino Ruggieri prodotto per GL events France.
Come annunciato qualche settimana fa, il 15 aprile Martino Ruggieri e il suo team hanno cominciato ad allenarsi al training centre di Alba, dopo il periodo parigino. Un intenso lavoro sulla preparazione, visualizzazione e organizzazione del concorso, che durerà fino alla Selezione Europea di Torino, in programma l’11 e il 12 giugno 2018.
“Aiuta Marino Ruggieri a salire sul podio del Bocuse d’Or!” è il nome della campagna crowdfunding che partirà venerdì 20 aprile, per sostenere il candidato italiano al Bocuse d’Or. L’Italia non ha mai raggiunto il podio del più importante concorso gastronomico al mondo. La cucina italiana merita di ricevere il giusto valore a livello mondiale.
Le donazioni serviranno a sostenere: l’acquisto dei prodotti per l’allenamento, la realizzazione del vassoio di servizio, e il progetto di comunicazione e gestione del team Italia.
Raggiunto l’obiettivo dei 30.000 € per la Selezione Europea, la campagna verrà riattivata ad ottobre, in previsione della Finale di Lione del 29-30 gennaio 2019. In questo caso l’obiettivo da raggiungere sarà di 50.000 €. Sarà possibile donare con bonifico bancario e carta di credito. Link per accedere alla campagna: https://crowdfunding.accademiabocusedoritalia.it
Ogni donatore riceverà la toque blanche da cuoco: simbolo per eccellenza della professionalità e dell’arte culinaria, firmato Bocuse d’Or e autografato dal candidato italiano Martino Ruggieri.
Verrà realizzata una cartolina interattiva con un “Qr Code” grazie al quale si potrà accedere ad una landing page che illustrerà la mission del progetto, la biografia dello chef, un video di presentazione e un link per collegarsi direttamente alla piattaforma di crowdfunding. Il pubblico potrà aderire alla raccolta fondi utilizzando direttamente il proprio smartphone. Il qr code è leggibile grazie ad un lettore qr qualsiasi, ormai presente in tutti i modelli di smartphone, e compatibile con tutti i sistemi operativi, telefonini e tablet. La cartolina interattiva è realizzata da Skylab Studios.
Dal 19 al 22 marzo, l’Accademia Bocuse d’Or Italia, è stata nella terra di Ruggieri per realizzare il video di promozione del candidato italiano alla Selezione Europea Bocuse d’Or. Il video verrà veicolato attraverso tutti i canali social dell’Accademia e di Bocuse d’Or internazionale. Il video di 45’’ racconta, attraverso il ricordo da bambino di Martino, il suo rapporto con il territorio e i suoi prodotti, e gli affetti, fino ad arrivare all’uomo cuoco di oggi. Il video sarà online venerdì 20 aprile.
Dai un'occhiata anche a:
- Michele Express arriva al Maximall di Pontecagnano: pizza “a portafoglio”, fritti e street food preparati in un truck mobile
- All’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, l’Antica Pizzeria Da Michele con le bollicine Ferrari
- Diego Vitagliano nella ‘40 under 40 Food Industry’ di Fortune Italia. Il maestro pizzaiolo napoletano tra i 40 giovani protagonisti della scena gastronomica italiana
- Brunello di Montalcino negli Usa: la nuova frontiera è il Sud
- Pizza, cucina stellata e solidarietà con Salvatore Lioniello e Raffaele Bonetta e gli chef stellati Domenico Iavarone e Cristian Torsiello a sostegno del Centro Clinico Nemo Ospedale Monaldi a Napoli
- Berebianco 2024: Sabato 25 maggio al The Westin Excelsior Hotel in via Vittorio Veneto, 125
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- Novella Pastorelli riconfermata presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria