di Marco Contursi
Quanti Contursi vedete nella prima foto?
1????
Sbagliato!!! Sono due, perché anche il panino è un Contursi, anzi un Contursi 2.0. Questo è infatti il nome che Stefano e Giovanna titolari del Birstrò 2.0 a Baronissi hanno voluto dare al loro nuovo panino per omaggiare il mio essere un porcofilo doc.
D’altronde gli ingredienti parlano il dolce verbo suino senza sconti: hamburger di salsiccia, pancetta di suino di razza casertana (sia dentro che sopra), nduja di Spilinga, provola e patate. Più porcelloso di così….
Potrei dirvi che è buonissimo, maialoso al quadrato, ma, verrei tacciato di essere di parte, quindi provatelo e poi direte Voi a me….
Oltretutto qui da Birstrò potete trovare tante altre cose buone, fritti asciutti (straccetti di pollo mon amour), una vasta scelta di birre (che Giovanna vi consiglia con sapienza), sia alla spina che in bottiglia e finache il bun fatto in casa. Come d’altronde tutto quello che viene servito, fritti compresi, tutto esce dalle sapienti manine di Stefano.
Poi dopo aver preso un bel Contursi 2.0, e perché no, anche il vecchio Contursi, un panino ancora a menù che però ha tra gli ingredienti il blu di bufala, delizioso, ma che io non mangio non essendo amante del formaggio, vi consiglio 4 passi fino alla piazzetta alle spalle del Comune dove Angelo Napoli ha la sua gelateria.
E anche qui vi potrete divertire, a proposito, Angelo quando un bel gelato gusto Contursi?????
Birstrò2.0
via Giuseppe Garibaldi 19 Baronissi (Sa)
tel 089954045
Dai un'occhiata anche a:
- Il colore della birra: da cosa dipende?
- Sal De Riso presenta il dolce Principessa Pignatelli all’Ostaria Pignatelli di Napoli
- Il panforte cilentano della pasticceria la Ruota
- Arriva in Italia Silent Pool Gin: Il London Dry Inglese di lusso firmato William Grant & Sons
- Come si beve e si abbina il caffè alla carne e al pesce
- La start up del riso, “Quanto”, fondata per diffondere la scienza dell’alimentazione lancia il riso “ebano”
- Tenuta Tirelli a Faicchio, un’oasi nel verde della campagna Beneventana
- Febbraio all’insegna dei tartufi irpini