di Marco Contursi
Quanti Contursi vedete nella prima foto?
1????
Sbagliato!!! Sono due, perché anche il panino è un Contursi, anzi un Contursi 2.0. Questo è infatti il nome che Stefano e Giovanna titolari del Birstrò 2.0 a Baronissi hanno voluto dare al loro nuovo panino per omaggiare il mio essere un porcofilo doc.
D’altronde gli ingredienti parlano il dolce verbo suino senza sconti: hamburger di salsiccia, pancetta di suino di razza casertana (sia dentro che sopra), nduja di Spilinga, provola e patate. Più porcelloso di così….
Potrei dirvi che è buonissimo, maialoso al quadrato, ma, verrei tacciato di essere di parte, quindi provatelo e poi direte Voi a me….
Oltretutto qui da Birstrò potete trovare tante altre cose buone, fritti asciutti (straccetti di pollo mon amour), una vasta scelta di birre (che Giovanna vi consiglia con sapienza), sia alla spina che in bottiglia e finache il bun fatto in casa. Come d’altronde tutto quello che viene servito, fritti compresi, tutto esce dalle sapienti manine di Stefano.
Poi dopo aver preso un bel Contursi 2.0, e perché no, anche il vecchio Contursi, un panino ancora a menù che però ha tra gli ingredienti il blu di bufala, delizioso, ma che io non mangio non essendo amante del formaggio, vi consiglio 4 passi fino alla piazzetta alle spalle del Comune dove Angelo Napoli ha la sua gelateria.
E anche qui vi potrete divertire, a proposito, Angelo quando un bel gelato gusto Contursi?????
Birstrò2.0
via Giuseppe Garibaldi 19 Baronissi (Sa)
tel 089954045
Dai un'occhiata anche a:
- Maiori celebra la Melanzana alla Cioccolata con il riconoscimento De.Co.
- Alain Ducasse a Napoli: sulla pasta non posso competere con le mamme italiane
- Itinerario della Bellezza 2024- il percorso nato per promuovere gli angoli più suggestivi della provincia di Pesaro Urbino
- Caserta, Le Bohémien Chic dell’Antica Dimora Santa Maria Del Pozzo
- Antony Blinken a Capri tra ravioli e cacio e pepe
- “I pruna di frati” e “le piparelle” selezionati da slow food
- La pizza a forma di “mano de dios” dedicata a Maradona
- Appuntamento con il corretto abbinamento Buon cibo – Buon bere da Nonna Luisa – Antico Casale