BIO.W.IN.E. (Biological Wine Innovative Environment): trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura.
Il progetto BIOWINE è finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Agenzia per la Coesione Sociale, Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, coinvolge importanti realtà vitivinicole del Veneto, della Campania e della Basilicata e rappresenta un esempio di trasferimento di know-how e di strumenti già sperimentati dalle amministrazioni locali sui temi dell’innovazione tecnologica, della tutela dell’ambiente e del marketing territoriale.
I comuni coinvolti hanno intrapreso un processo condiviso, unitario e partecipato verso l’approvazione di uno specifico regolamento intercomunale di polizia rurale consultabile a questo link, dove è possibile contribuire con opinioni e suggerimenti.
Per saperne di più sul progetto BIOWINE
(BIOlogical Wine INnovative Environment)
Dai un'occhiata anche a:
- L’Italia del Pinot Nero, Roma ospita l’evento dedicato al re internazionale dei vini rossi | 27 e 28 Ottobre le due giornate in programma al Belstay Hotel
- EgoFestival a Taranto. Il programma completo di oggi
- Guardia Sanframondi (Bn): Sabato prossimo la presentazione del libro “L’oro di Guardia” di Cosimo Petretti
- Indomiti Fest 2024: il Birrificio Orso Verde festeggia vent’anni di birra artigianale
- Capocollo & Cultura, l’evento del Capocollo di Martina Franca va in scena il 10 e l’11 novembre ’24
- Milano Pizza Week 2024. Cosa succede oggi 10 luglio: il programma delle pizzerie e delle catene artigianali
- MarsicaLand ad Avezzano, da venerdì 6 a domenica 8 settembre
- Terra Madre 2024. Cereali africani, frutti sudamericani e salse asiatiche: le sfumature della Natura in scena a Torino dal 26 al 30 settembre