BIO.W.IN.E. (Biological Wine Innovative Environment): trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura.
Il progetto BIOWINE è finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Agenzia per la Coesione Sociale, Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, coinvolge importanti realtà vitivinicole del Veneto, della Campania e della Basilicata e rappresenta un esempio di trasferimento di know-how e di strumenti già sperimentati dalle amministrazioni locali sui temi dell’innovazione tecnologica, della tutela dell’ambiente e del marketing territoriale.
I comuni coinvolti hanno intrapreso un processo condiviso, unitario e partecipato verso l’approvazione di uno specifico regolamento intercomunale di polizia rurale consultabile a questo link, dove è possibile contribuire con opinioni e suggerimenti.
Dai un'occhiata anche a:
- Lettere: dal 13 al 15 settembre, tre giorni di musica ed enogastronomia con “Wine and Jazz”
- Il 6 – 7 agosto in Puglia la XX edizione di “Orecchiette nelle ‘nchiosce” – Grottaglie TA
- Candlenight: quando la cena è a lume di candela | Agripanificio
- La Caputo Cup parte dal Giappone a Kawasaki
- A Capri fra le stelle della cucina con Salvatore Aprea e Arnaud Viel
- Oggi il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi consegna a Gennaro Luciano patron dell’Antica Pizzeria Port’Alba – 1738 la targa per La pizzeria più antica di Napoli
- Sapori che raccontano storie millenarie: presentata la terza edizione di “Girogustando 2024”
- Locride: Dall’undici al tredici Ottobre torna a Siderno il “Festival della Pizza DOC”