di Ugo Marchionne
Ritorno alla scrittura dopo qualche tempo, per trasmettervi una storia, una storia che parla di una progettualità completamente nuova ed originale per Napoli. Una realtà che punta in modo assolutamente paritetico all’arte della miscelazione ed a quella gastronomica per colpire il proprio pubblico di commensali, giovani in particolare. Un progetto che nasce dalla volontà di Enzo Politelli, della Famiglia Loiacono, di Stefano Vitucci e di Dino Angrisani, con il preciso intento di creare nel cuore di Chiaia un nuovo riferimento “da guerra” che possa soddisfare le esigenze di una movida che a Napoli sta assumendo sempre di più i caratteri “milanesi” della velocità, della ricerca e della convivialità, anche post-lavorativa. Plauso particolare per gli interni ed il decoro del locale, veramente particolarissimi e di grande grandissima eleganza, con gusto e modernità.
Ecco a voi quindi…Beso & More.
Suggestioni prevalentemente Made in Mexico per la carta dei miscelati ben curata e con numerose influenze dal mondo. Fusion di saputa contaminazione nella cucina giovane ed un ottimo servizio giovane e dinamico, rendono questa nuova realtà, il candidato ideale a ricoprire un ruolo di primario player nella scena partenopea dei più giovani e non solo. Kitchen, Cocktails & More appunto la tagline di Beso & More che comunica quindi in maniera compiuta la propria anima votata al divertimento, ma soprattutto la propria ferma volontà nel mettere in piedi una carta di miscelati e di cucina che contribuisca a rendere unica, l’esperienza magari di un aperitivo, in una location ben curata ed in un contesto alto di Napoli.
Ecco, non il solito locale di battaglia per la movida partenopea, o meglio, non solo. La progettualità targata Politelli-Loiacono-Vitucci-Angrisani si pone come obiettivo quello di restituire grande dignità culinaria anche all’aperitivo che è ormai globalmente diventato l’appuntamento gastronomico per eccellenza, attraverso una carta che sappia spaziare a piene mani nei filoni più rappresentativi della cucina di tendenza, dal Tex-Mex al Giappone, all’Italia alla Fusion.
Dal maialino kakuni laccato alla tartara di salmone con guacamole e blue corn nacho chips, dai Tacos ai Burgers alle Papas Bravas fino alle deliziose alette di pollo marinate e dunque fritte, la proposta gastronomica del Beso & More è innegabilmente giovane ma di grande attrattiva, pensata soprattutto per accompagnare a tutto tondo, in maniera saputa e mai scontata i cocktails che rappresentano più di ogni altra cosa, il maggior fattore di espressione ed aggregazione del Beso & More.
Il rito dell’aperitivo è ormai una moda irrinunciabile, una vera e propria occasione di incontro e socialità diffusa tra ogni fascia di età. Non c’è persona che, dopo una dura giornata di lavoro, non decida ogni tanto di concedersi un drink con amici o colleghi. Ciascuna città vive questo momento di piacere e di svago in modo diverso, senza dimenticare l’importanza del bere responsabile e in tutta sicurezza, dando così all’aperitivo una marcia in più e il Beso & More rappresenta il nuovo riferimento partenopeo per vivere questo momento così importante.
BESO & More
Piazza Giulio Rodinò, 19,
80121 – Napoli
Dai un'occhiata anche a:
- Il Magone a Monte di Procida. Cucina di mare e vista della famiglia Scotto d’Abbusco
- Calabria, Le tre forchette: il buon pesce a Cosenza
- A Sala Consilina CiVà – Cibo Vagabondo: il fine dining itinerante di Tony Granieri
- N’ata Luna, il gusto della semplicità, a Grottaminarda
- Cronaca di un pranzo. Bianca Mucciolo, la cuoca janara di Aquara che merita il viaggio
- Le migliori trattorie della Campania: 200 indirizzi da non perdere!
- “Non scrivo mai le pietanze nel menu, scelgo di raccontare gli abbinamenti al cliente”: l’esperienza dei Massimo Ferosi patron del ristorante Il Presidente
- Umagazzeo a San Marco dei Cavoti, osteria uscita dalle nebbie del tempo