Beach Club 93 Paestum
Via Marittima 84047 Capaccio-Paestum (SA)
Tel 0828 1997394
info@hotelsavoybeach.it
Cosa distingue davvero un grande professionista d’albergo? Non solo la capacità di organizzare il ristorante fine dining quanto la capacità di governare al meglio tutta la gastronomia che produce un albergo. Nel caso del Savoy Beach, dunque, non solo Il Tre Olivi, ma anche il bistrò, le colazioni e il Beach Club.
I cuochi che possono gestire un locale di 20 posti se ne trovano a bizzeffe, executive capaci di reggere senza tensione tutti i momenti gastronomici di una struttura professionale sono invece sempre più difficili da trovare e con Oliver Glowig è arrivata quella spinta necessaria a mettere in linea tutta la proposta.
Ce ne siamo accorti l’altra sera quando siamo tornati in questo stabilimento molto bello gestito da Salvatore Pagano. Un menu semplice, il servizio perfetto, la cura del particolare a cominciare dal pane, lo stesso del Tre Olivi, la qualità della materia prima. Tutto insomma ha girato alla perfezione.
Ecco allora come è andata la cena il cui costo è sui 60 euro vini esclusi.
*********
La nostra scheda del 20 luglio 2020
La stagione sulla spiaggia è ripartita con grinta: più servizi, più attenzione. Sembra l’anno del Cilento, ma proprio per questo bisogna distinguersi per far tornare i nuovi clienti anche i prossimi anni. Lo spazio pensato dalla famiglia Pagano parte con la sua terza stagione. La spiaggia, la piscina, gli ombrelloni: tutto è curato nei minimi dettagli. Durante la giornata è sempre attrezzato un grande servizio per i clienti di questa struttura che spiccxa decisamente nel pur ricco panorama del litorale pestano.
La sera all’imbrunire inizia a lavorare il ristorante: la linea è di mare, ma non mancano le pizze napoletane cotte con il forno elettrico lo scugnizzo. Una cucina semplice, lineare, senza fronzoli, capace di andare dritto alla verità della materia. Buona e coinvolgente, accompagnata da un servizio attento e da una buona carta dei vini che parte da quelli aziendali ma che ha anche una vasta scelta di Champagne e bollicine Italiane oltre che, naturalmente, tanti bianchi campani.
Si può spiluccare bevendo un drink, oppure fare la cena completa che si attesta sui 50-60 euro.
Imperdibile.
Report del maggio 2017
Buon sangue non mente. I nuovi progetti della famiglia Pagano di Paestum portano l’impronta di Andrea e Salvatore figli della coppia di imprenditori tra i più visionari e attivi di Paestum: Peppino Pagano e Giusy di Lascio.
Dopo l’apertura la scorsa estate ad un paio di chilometri dalle antiche mura, sullaSS18 de La Dispensa San Salvatore 1988, diventata in poco tempo un punto fermo nella ristorazione di impronta tradizionale, festeggiamo l’inaugurazione del Beach Club 93 a pochi passi dal Savoy Beach Hotel.
Uno stabilimento balneare all’avanguardia per design, curato dall’architetto Carmine Voza, e ospitalità.
Un progetto di grande bellezza dove l’elemento paesaggio, dunque mare e prateria di gigli, è il punto focale intorno a cui tutto ruota.
Una buona pizza durante tutto l’arco della giornata, preparata a vista con ingredienti dell’azienda San Salvatore, su tutti la mozzarella di bufala e le verdure dell’orto. Tra i piatti molto Cilento e qualche snack internazionale come il club sandwich realizzato con il pollo ruspante locale.
Carta dei vini fresca, spaziosa e divertente che fa bere bene sia sul fronte italiano che internazionale a ricarichi corretti.
E per il crudo è in partenza una collaborazione con il Roji di Nola!
Ultima meraviglia, il beach club è anche cocktail bar, di livello. Finalmente a Paestum un buon drink fronte mare!
Beach Club 93 Paestum
Via Marittima 84047 Capaccio-Paestum (SA)
Tel 0828 1997394
info@hotelsavoybeach.it
Dai un'occhiata anche a:
- Le Tre Sorelle a Casal Velino e il mare cilentano di Franca Feola
- Il Ristorante di Alessandro Feo, cucina d’autore a Casal Velino
- Agriturismo La Contadina ad Alfano, cucina cilentana
- Sospesi tra storia e bellezza: a cena da Genuini Cilento, “casa museo”
- Dove mangiare ad Agropoli sul mare: Il Cormorano
- La Fattoria di Santa Maria di Castellabate
- Controvento ad Agropoli
- Zi’ Filomena a Caselle in Pittari, da 90 anni ristorazione di servizio e passione