La filiale napoletana della Banca del Vino di Pollenzo inaugura la stagione invernale delle degustazioni nella nuova sede della Fondazione Made in Cloister, nell’ex chiostro piccolo della Chiesa di Santa Caterina a Formiello (Piazza Enrico De Nicola 48, Napoli).
Nata nel 2012 su iniziativa di Davide de Blasio e Rosalba Impronta, la fondazione rappresenta un progetto di recupero e riconversione del patrimonio artistico, rigenerazione urbana e rilancio del “fare artigianale” attraverso l’interazione tra maestri artigiani e artisti e designers internazionali e ospita la nuova sede didattica di Banca del Vino, con un ciclo di prestigiose degustazioni a cadenza mensile, guidate dal produttore.
Dopo la serata di esordio con l’Amarone di Tommasi, il 21 Novembre alle 19 è la volta di Paitin, storica azienda di Neive, con il Barbaresco Sorì Paitin.
Nel corso della serata, moderata da Adele Granieri e Alessandro Marra, responsabili Slow Wine per la Campania e coordinatori della sede didattica napoletana della Banca del Vino, sarà ospite Luca Pasquero-Elia, titolare dell’azienda, che guiderà i partecipanti alla scoperta del Barbaresco della Serraboella, grazie a un’eccezionale verticale di annate storiche:
-
- Barbaresco Basarin 2020;
- Barbaresco Serraboella Sorì Paitin 2020;
- Barbaresco Sorì Paitin 2017;
- Barbaresco Sorì Paitin 2013;
- Barbaresco Sorì Paitin 2011;
- Barbaresco Sorì Paitin Vecchie Vigne 2011;
- Barbaresco Sorì Paitin 2007.
L’evento si svolgerà nel Cloister Bar della Fondazione Made in Cloister, nel Chiostro rinascimentale di Santa Caterina a Formiello.
Per info e prenotazioni: slowinecampania@gmail.com
3332030460 / 3313617484
Dai un'occhiata anche a:
- Campionato Scuola Pizzaioli a Buenos Aires, la masterclass di Carlo Sammarco
- Mytilus Fest: a Bacoli si celebra la cozza dei Campi Flegrei
- Pomodoro Cannellino Flegreo Tour 2024
- Cuciniamo (Al) Bene con gli istituti alberghieri e Libera contro le mafie
- Da Ieri, Oggi, Domani con i piatti delle canzoni napoletane
- Femminile plurale: Oasis Sapori Antichi accoglie Sara Bertocchi del Frosch Restaurant, Irpinia e Trentino, mai state così vicine!
- Gucci Osteria Tokyo a Positano per una cena da sogno
- Vincono la tappa barese de La Città della Pizza: Francesco Pellegrino di Levante eat pizza – Altamura (BA) e Giuseppe Piscitelli di Super Santos Pizza – Trani (BT)