AuGusto il Sarto della Pizza faceva solo asporto e adesso finalmente può riprendere l’antico mestiere. Aveva scritto una disperata lettera a De Luca

Pubblicato in: Coronavirus
AuGusto il Sarto della Pizza

di Dora Sorrentino

Il 27 aprile è considerato il nuovo Rinascimento Napoletano, soprattutto per il mondo della pizza. Da quella data in poi, infatti, molte pizzerie hanno riaperto con il servizio di consegna a domicilio, dopo una chiusura durata circa due mesi.

Poco tempo fa è stata pubblicata la lettera che Pietro Guerriero, della pizzeria AuGusto il Sarto della Pizza, scrisse al governatore Vincenzo De Luca, mettendo in evidenza i problemi che tutti gli imprenditori sono stati costretti ad affrontare a causa del famigerato “lockdown” che ha incluso anche il delivery.

La Campania, infatti, è l’unica regione italiana a impedire delivery e una delle ultime ad aprire all’asporto, considerando che in tutte le altre regioni, anche in quelle colpite maggiormente dall’epidemia di Covid 19, il servizio a domicilio non era stato sospeso. Pietro Guerriero, che ha una pizzeria in zona Arenella dedita esclusivamente all’asporto, ha finalmente riaperto, recuperando così i suoi clienti e garantendo il lavoro a tutti i suoi collaboratori.
«Certo bisognerà considerare comunque un buco lungo cinquanta giorni, ma non molliamo – ha spiegato Guerriero – il lavoro per fortuna è ripreso a pieno ritmo».

Via Domenico Fontana, 79
Tel. 081 1918 5027
Napoli


Exit mobile version