Sul portale di Davide Maggio è comparsa la notizia in anteprima:dopo un anno costellato di successi, l’imprenditrice partenopea sarà protagonista di una serie tv sulla sua vita e sul ristorante di via Foria a Napoli sul canale Food Network, rete tematica Warner Bros Discovery.
“Un onore raccontare la mia Napoli e la nostra tradizione gastronomica”
La notizia è stata lanciata in “anteprima” sul portale davidemaggio.it dell’omonimo giornalista e fondatore della società di produzione Mediamai: Assunta Pacifico, carismatica proprietaria del ristorante ‘A Figlia d’’o Marenaro, sarà protagonista di un progetto tv in onda dal prossimo ottobre su Food Network,
rete tematica Warner Bros.
La cucina è sempre stata, è proprio il caso di giocare con le parole, uno dei piatti forti del gruppo Discovery, con tanti programmi ambientati anche tra i fornelli: per la stagione televisiva 2022/23, sul canale digitale 33, ogni domenica sarà trasmessa la serie tv che racconta la vita dell’imprenditrice partenopea di via Foria (unica sede del suo ristorante).
A soli sette anni, Assunta Pacifico ha iniziato a lavorare nella bottega dei genitori. Quella bambina passava le ore intere su una cassetta di birra a pulire le cozze. Oggi, dopo aver reso celebre nel mondo la storia della “zuppa di cozze”, del “brodo di polpo”, e altri piatti di mare tipici del patrimonio gastronomico e culturale partenopeo, diventa anche protagonista di uno dei più grandi editori TV.
Alla stessa donna che, lo scorso 10 dicembre fu consegnato il premio Leone d’oro di Venezia nell’ambito del Gran Premio Internazionale di Venezia 2021, un riconoscimento di prestigio mondiale, ora va il merito di portare sui grandi schermi Napoli e la sua tradizione gastronomica.
Dai un'occhiata anche a:
- Consorzio Vino Chianti, il nuovo direttore è Saverio Galli Torrini
- L’Antica pizzeria da Michele apre la seconda sede a Milano
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio
- A ModicaAccursio Craparo cambia passo: Radici-L’Osteria di Accursio sarà il suo solo ristorante
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo