Giovedì 18 giugno apre a Napoli, al Parco San Paolo di Fuorigrotta, il più grande mercato contadino coperto del Sud Italia, promosso da Coldiretti Napoli e Campagna Amica. Su circa mille metri quadrati coperti e trecento scoperti sarà possibile trovare il meglio delle produzioni agroalimentari della Campania, proposte da aziende agricole provenienti da tutto il territorio regionale all’interno di 27 box stabili e 15 mini box per proposte di nicchia. I giorni e gli orari di apertura saranno: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, sabato dalle 10 alle 19. L’accesso al mercato è in via Guidetti 72.
I cittadini napoletani potranno trovare al mercato San Paolo di Campagna Amica un’ampia scelta di produzioni a km zero: farina, pane, prodotti da forno e dolci, macelleria (bovina e suina), pesce fresco, mozzarella e ricotta di bufala campana, salumi di bufala, frutta, ortaggi, verdura di stagione, pollo, uova, latte fresco, conserve di pomodori, pasta con grano 100% italiano, salumi, legumi, formaggi freschi e stagionati, yogurt, prodotti dop e bio freschi e trasformati, miele, olio extravergine d’oliva, birra agricola, vini della campania (in bottiglia e alla spina), succhi di frutta senza conservanti, marmellate, derivati della canapa, fiori e piante, prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.
Dai un'occhiata anche a:
- Emiliano De Venuti: Vinoforum al Circo Massimo, l’anno della svolta
- Amalfi Coast Cocktail Week di Paola Mencarelli arriva in Costiera Amalfitana dal 23 al 29 settembre
- Festa ai fichi: 5 giorni imperdibili al frantoio Nuovo Cilento | 4-8 settembre
- A Capri fra le stelle della cucina con Salvatore Aprea e Arnaud Viel
- Ischia Safari on Tour “viaggio nel gusto” fa tappa a Bellagio il 6 aprile
- “Degustazioni in Formaggioteca” alla Fattoria Gaia Pietra Cavallo di Capaccio | 22 novembre
- A Giungano la Festa dell’Antica Pizza Cilentana: sei giorni di sapori, suoni e tradizioni cilentane
- Torre del Greco per sostenere l’Unitalsi | Martedì 16 luglio la terza edizione di “Cuore buono di chef” al plesso Parrella