di Enrico Malgi
Continuano con regolare cadenza settimanale gli aperitivi al Museo Archeologico di Paestum nell’ambito di un lodevole progetto portato avanti per uno scopo benefico dal Presidente Amici di Paestum Teresa Giuliani in stretta collaborazione con il Direttore del Parco Archeologico di Paestum e di Velia Gabriel Zuchtriegel.
Qui si sono avvicendate rispettivamente le aziende Cantine Daniele di Capaccio Paestum di Massimo Daniele, che hanno presentato in degustazione il rosato da uve Barbera Chrystine e l’Aglianico Massimo, e la Società Agricola Campana di Eboli di Vito Aita, che ha offerto ai convenuti il suo vino Teone, un blend di Aglianico e Merlot. Si tratta di due piccole, giovani e competitive aziende artigianali, che reclamano a giusta ragione il loro spazio vitale in seno alla viticoltura salernitana.
Ad accompagnare la degustazione dei vini è intervenuta anche in queste due occasioni l’Azienda Agricola Cavallo di Capaccio Paestum presentando i suoi ottimi formaggi.
Il prezzo d’ingresso è fissato sempre in 8,00 euro, comprendendo l’aperitivo e l’accesso al Museo ed al Parco Archeologico.
Buona l’affluenza degli appassionati, che non si lasciano scoraggiare da eventi esterni non propriamente felici di questi giorni come sappiamo.
Parco Archeologico di Paestum
Via Magna Grecia, 919 – Capaccio Paestum (Sa).
Tel 0828 811023 – sba-sa.paestum@beniculturali.it
Associazione Amici di Paestum
Cell. 342 6327019 – info@amicidipaestum.org
Cantine Daniele
Via San Giovanni Bosco – Capaccio Paestum (Sa)
Cell. 320 2779309 – cantinedaniele@gmail.com
Società Agricola Campana
Via Largo Benedetto XV, 12 – Eboli (Sa)
Cell. 333 1106708 – info@teone.it – www.teone.it