Dal 18 novembre prossimo, dal lunedì al venerdì alle ore 13.30, su Alma Tv (canale 65 del digitale terrestre), il maestro pizzaiolo sorrentino, Antonino Esposito torna in tv con “Casa Esposito”, un programma interamente dedicato all’arte della pizza e alle storie custodite dietro ogni impasto.
Ospiti delle 20 puntate, da 22 minuti ciascuna, in replica dal 19 novembre alle ore 9, saranno chef, giornalisti gastronomici, professionisti dell’ospitalità e tanti protagonisti del mondo della ristorazione.
I telespettatori potranno così scoprire tutti i segreti di uno dei piatti più amati al mondo, la pizza, e tante curiosità sulle più classiche ricette culinarie della penisola sorrentina, di Napoli e della Campania.
Casa Esposito non è solo un programma di cucina, ma un autentico racconto di passione, tradizione e maestria. Antonino Esposito guiderà attraverso tutte le fasi di preparazione della pizza rispondendo a domande che ogni amante della buona cucina si pone: lievito madre o di birra? Farina 00 o integrale? Forno statico o ventilato? Con la consueta semplicità, svelerà i trucchi del mestiere, dalla lievitazione perfetta alla cottura ottimale, fino agli ingredienti più adatti per creare una pizza che sia un’esperienza sensoriale completa. Ovviamente utilizzando prodotti del territorio, dai limoni alle noci, dai latticini ai formaggi, dai pomodori all’olio extravergine di oliva.
Ogni puntata sarà una scoperta, non solo delle tecniche e dei segreti della pizza, ma anche delle storie personali che legano Antonino Esposito e i suoi ospiti a questi luoghi. Con il Vesuvio sullo sfondo, Casa Esposito offrirà una vera e propria scuola per gli appassionati di pizza, senza mai perdere di vista il calore e l’autenticità della cucina locale.
“La pizza non è solo un piatto, è un pezzo della nostra cultura, un’arte che ho imparato con passione e dedizione – spiega Antonino Esposito – Con Casa Esposito voglio portare nelle case degli italiani l’anima della pizza, raccontando storie di vita, di lavoro, di amore per la mia terra e soprattutto insegnare a tutti che, con la cura e la giusta tecnica, si può creare una pizza perfetta anche a casa”.
Dai un'occhiata anche a:
- Business, opportunità e comunicazione riaprono la tredicesima edizione del Paestum Wine Fest 2024 con i più grandi opinion leaders del mondo del vino
- Gustus festeggia 10 anni: a Napoli da domenica 17 a martedì 19 novembre alla Mostra d’Oltremare
- A Miami il sogno dello chef Marco Giugliano: apre il suo locale “Mano Libera”
- Festival della Pizza a Pignataro Maggiore, evento benefico di raccolta fondi per il Reparto Oncologico Pediatrico del Santobono Pausilipon – Napoli
- Costiera Amalfitana, Baccalà Village 2024, per la prima volta sul Lungomare di Minori
- Nascono gli ostricari: da collaborazione tra AIOST e Istituto Zooprofilattico, una nuova figura per la ristorazione
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Padova
- Rossopomodoro: nuove aperture a Roma e Denver