
E’ in programma il 25 novembre alle ore 18:30 al Pastabar Leonessa all’Interporto di Nola – Lotto C l’anteprima della 30esima edizione del Calendario Leonessa.
Materie prime e Grano che cresce sono i temi a cui si ispira la copertina del 2025. Un omaggio a Terra Madre, con uno scatto del fotografo Michele Calogero, originario di Mango, che da sempre cura l’immagine visiva del Calendario Leonessa e per la 30esima edizione ha voluto omaggiare, con una propria opera il progetto editoriale; ponendo i riflettori sulle materie prime, essenziali per garantire un’ottima produzione. Argomento su cui da il Pastificio Artigianale Napoletano Leonessa pone grande attenzione. Tant’e’ che che ormai da oltre 20 anni i Fratelli Leonessa producono anche Pasta 100% Campana, con il riconoscimento della Regione di “I sapori di Campania”, si tratta della linea “Fior di Grano” prodotta con grano coltivato a Vallesaccarda (AV) con Metodo Nobile.
Ma chi saranno gli chef protagonisti del Calendario Leonessa 2025? Ecco i nomi e dettagli: Louis Verstrepen del ristorante stellato Da Mimmo a Bruxelles, Mario di Massa del ristorante Relais Manfredi di Castellammare di Stabia, e lo chef Vincenzo Russo del ristorante stellato Bluh Furore Restaurant.
A curare l’abbinamento vini il sommelier Emanuele Izzo del ristorante 2 stelle Michelin Piazzetta Milu e delegato Ais Penisola Sorrentina.
Curiosità sull’anteprima ? Si navigherà all’Interporto di Nola, tra le quattro stagioni, degustando Primi piatti Leonessa con lo chef di casa Vincenzo Langella e la creatività e l’entusiasmo di Antonio Leonessa e i figli Oscar, Luigi e Diego Leonessa.
Dai un'occhiata anche a:
- Roma, tutto pronto per l’evento del fine settimana dedicato ai vini della Sardegna
- Ferrarelle società benefit presenta Electa: la nuova acqua liscia
- Agrumi in Festa al Real Bosco di Capodimonte a Napoli
- Conto alla rovescia per ProWein 2025 | Il sommelier Andrea Moscariello fa un punto su trend di mercato, vini no-alcol e aspettative per una delle fiere di settore più attese dell’anno
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Rimini
- Rita Babini, Vignaiola in Romagna, è la nuova Presidente di FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti
- Errico Porzio inaugura la sua pizzeria numero diciassette a Lecce
- I piu’ grandi vignaioli di Campania e le Marche a “Io Vino 2025”