Andrea Napolitano a Palazzo Marziale direttamente da Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo di.
Nato a Torre del Greco 28 anni fa, è conosciuto nell’ambiente gourmet per aver vinto nel 2012 il titolo di “Chef emergente” con Luigi Cremona. All’epoca lavorava come sous chef al Buco di Sorrento.
In effetti Andrea Napolitano Torna a Surriento:-) Lo fa per approdare in una struttura molto bella, che ha in sala un personaggio storico come Costanzo Cacace e che ha chiuso una stagione magnifica come tutti in Penisola Sorrentina.
Ma Paola Savarese ha qualche ambizione in più. Creare il terzo ristorante stellato a Sorrento dopo il Buco e Terrazza Bosquet e per questo ha incrociato Andrea Napolitano che è alla meravigliosa scuola di Antonino Cannavacciuolo.
Le premesse per fare qualcosa di bello e di significativo ci sono davvero tutte. Chi conosce la cucina di Andrea apprezza la sua mano tecnica e territoriale che dopo questa esperienza è diventata sicuramente più matura.
Il locale dopo la chiusura a novembre dovrebbe riaprire a marzo.
Dai un'occhiata anche a:
- Vendemmia 2024 in Abruzzo: qualità eccellente ma la sfida continua
- Dalla Sardegna il Whisky firmato Silvio Carta
- Roma, Trionfale al Femminile: festival multidisciplinare sulla creatività femminile. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio
- Pizza a Metro, masterclass al TuttoPizza
- Mastroberardino rafforza l’impegno strategico nella viticoltura irpina di pregio. Acquisite nel primo quadrimestre 5 aziende agricole docg
- Da That’s amore a Chicago la pizza di Colletto da Chef Art Smith
- Ischia. Viticoltura eroica quale difesa del paesaggio
- Merano Wine Festival 2024, bilanci e nuovi trend nell’analisi del sommelier Andrea Moscariello