
Si arricchisce il medagliere di Amaro Don Carlo di altri due importanti riconoscimenti, Medaglia d’Oro al Frankfurt International Trophy e Medaglia d’Argento al Concours International de Lyon per la qualità e la cura con cui questo prodotto artigianale di Eboli viene realizzato da Carlo Gargiulo e Angela Caliendo.

Amaro Don Carlo è stato riconosciuto come uno dei migliori della sua categoria dai degustatori provenienti da tutto il mondo che ogni anno si riuniscono nella città tedesca situata nella regione vinicola dell’Assia e nella capitale della gastronomia francese per valutare in modo rigoroso e premiare i migliori vini, birre, liquori e distillati ma anche formaggi, latticini e salumi di qualità provenienti da diversi Paesi.

Per l’edizione 2025 il Frankfurt International Trophy ha esaminato quasi 3500 campioni da 44 Paesi (2350 campioni di vino, 550 di birra e 650 di liquore) e il Concours International de Lyon ha valutato 10.385 campioni rappresentati da 54 Paesi. Rigide le regole di organizzazione seguite come condizioni ottimali di conservazione, classificazione dei campioni secondo numerosi criteri, degustazione alla cieca e controllo dei degustatori selezionati.
Di colore nero, dal profumo intenso di noci e spezie e dal gusto aromatico Amaro Don Carlo, preparato con mallo di noce (60%) e di un mix di erbe e spezie selezionate, di recente è stato rilanciato con una nuova etichetta e un abbassamento del livello di zucchero per valorizzare le sue potenzialità di profumo e gusto.
Un prodotto artigianale locale capace, grazie quindi al suo valore, di dare lustro e visibilità al nostro territorio facendo sì che questo venga conosciuto e apprezzato anche al di fuori dei confini regionali e nazionali.
Viale Amendola, 137
Eboli (SA)
Tel. +39 0828 365338
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli – Zurigo: andata e ritorno per il Mio San Marzano
- I piu’ grandi vignaioli di Campania e le Marche a “Io Vino 2025”
- Al via ‘A tu per tu con i prodotti tipici campani’, seconda fase del progetto ‘CrescereBIO
- Public House Burger Gourmet celebra i suoi 10 anni di attività. Per l’occasione una nuova specialità in carta e omaggio ai clienti
- La scarpa rossa d”A Figlia d’o Marenaro: Assunta Pacifico celebra l’8 marzo con un’installazione simbolica e un messaggio di riflessione
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio
- Pietro Parisi al resort Tenuta Contessa in Calabria
- Contrade dell’Etna, pronta a partire l’edizione numero XVI: domani il via con 80 cantine partecipanti