Amo i cocktails realizzati con frutta fresca, verdure profumate e super alcolici. Quando studiati bene sono un trionfo di colori, profumi e sapori. Mi piace anche abbinarli ai piatti, per rompere un po’ gli stereotipi dell’abbinamento cibo vino, essendo alla continua e spasmodica ricerca della novità.
La staticità mi annoia da morire, allora cerca e ricerca ho scoperto il piacere di recarmi al ristorante lido Marina Grande di Amalfi, dove Gianpaolo Esposito sa proporre e realizzare cocktails estremamente piacevoli e stimolanti. E’ un ricercatore attento in questo settore e quindi sa offrire il meglio.
In questo caso vi propongo due cocktail estivi, freschi, coloratissimi e profumati, stuzzicanti, allegri, degustati in ottima compagnia sulla terrazza del Marina Grande, con vista mozzafiato sulla costa di Amalfi. Sandia con anguria e rum, Gimlet, con cetriolo e vodka.
Sandia
2 oz. Ron Matusalem Platino Rum, 3 oz. di Anguria frullata, 1 Lime, Pepe Nero a Grani un pò di Soda Water.
Sopra il Gimlet al Basilico e Cetriolo: 3 foglie di Basilico, 3 fette di Cetriolo, 1/2 Lime, 2 oz. Premium Vodka.
Marina Alaimo
Dai un'occhiata anche a:
- “Bene-Mi”, l’ultimo cocktail territoriale creato da Angelo Zotti nel suo Globe Cafè a Torrecuso (BN)
- Cu Bocan. Vi presentiamo il whisky che si distilla solo per pochi giorni all’anno | Il Single Malt scozzese che apre nuovi orizzonti sensoriali
- Opificio Botanico di Pozzovetere: i liquori di Caserta
- Yuntaku: il primo amaro giapponese ispirato all’isola di Okinawa
- Chandon Garden Spritz: il mondo Chandon ritorna in Italia
- Casa Biancamore a Paestum: quando la skincare è una bufala
- Caprisius: gin ai fiori, alle erbe e agli agrumi di Capri