di Annatina Franzese
La famiglia Altamura OP, cresce sempre di più.
È di qualche giorno fa, infatti, l’ingresso all’interno dell’organizzazione di produttori, dell’Azienda Agricola Unifruit Condoluci 1960, importante realtà metapontina.
L’azienda ultima arrivata è una realtà tutta italiana, che si occupa della coltivazione del melone giallo e di altri prodotti ortofrutticoli tipici del sud Italia, molto richiesti sui mercati nazionali e internazionali.
La nuova adesione, ultima solo in ordine temporale, rende palese e concreta l’idea di Altamura OP di raccogliere, sotto un’unica bandiera, le più innovative ed efficienti realtà agricole esistenti.
Ogni azienda presente nella OP è selezionata innanzitutto per l’affinità dei valori con il progetto, per la propensione all’innovazione, l’attenzione alla qualità, il rigore nel rispetto degli standard produttivi e l’attitudine all’ecosostenibilità.
“Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia di produttori un’azienda come Unifruit Condoluci 1960, in grado di distinguersi per la capacità di produrre prodotti sempre di alta qualità nel pieno rispetto delle normative e dell’ambiente che ci circonda” – precisa Alfonso Altamura, Presidente della OP – “con il suo ingresso, la nostra OP amplia ulteriormente la sua gamma di prodotti e la sua superficie produttiva”.
L’ingresso dell’azienda lucana, oltre a segnare l’inizio di un’importante cooperazione interregionale, comporta un notevole ampliamento della superficie produttiva di Altamura OP, che ad oggi aggiunge, agli attuali, altri 250 ettari.
Dai un'occhiata anche a:
- Nominati i referenti della Comunità rappresentativa de “L’arte del Pizzaiuolo Napoletano”: Giuseppe Di Duca è referente culturale e Sergio Miccù referente praticante
- Mastroberardino rafforza l’impegno strategico nella viticoltura irpina di pregio. Acquisite nel primo quadrimestre 5 aziende agricole docg
- Arriva BABY PUOK Il nuovo progetto di PUOK dedicato ai più piccoli
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Ginevra
- Presentazione dell’Associazione CHEF del Mediterraneo al Palazzo Dogana di Foggia il 2 Maggio ore 11:00 Sala della Ruota
- Festival della Pizza a Pignataro Maggiore, evento benefico di raccolta fondi per il Reparto Oncologico Pediatrico del Santobono Pausilipon – Napoli
- L’Antica Pizzeria Da Michele arriva nel Sud-est asiatico, a Singapore
- La Pizza della Salute: Un Omaggio alla Vita