Procuratevi: pompelmo, ribes, melograni, fichi, lime, arance, amarene, caffè, polvere di cocco, un po’ di miele e andate sulla pagina facebook di “Venga a Prendere un Caffè da noi” dell’American Bar La Favorita per scegliere una delle sette ricette dei cocktail proposti da altrettanti barman per le feste di fine anno. Sia che scegliate Candy Martini, Delizia di Natale, Sweet Snow, SpritZen, Tramonto a Sorrento, Cuppiell’s o Christmas drops, i gusti saranno davvero piacevoli e vi sorprenderanno.
Alcuni totalmente innovativi, altri più radicati nella tradizione, ma tutti armoniosi, molto aromatici e con un tenore alcolico volutamente moderato per adattarsi ai pasti delle festività natalizie. Prima di cimentarvi nella vostra personale interpretazione dei cocktail, però, sarebbe opportuno assaggiare i drink originali, pensati e realizzati da questi campioni del bere consapevole, sotto la direzione del fiduciario della sezione campana dell’Aibes, Francesco Reder. Tra loro campioni del mondo, esperti di hotel a cinque stelle, vincitori di premi e riconoscimenti nazionali: Maurizio Scott del Caesar Augustus di Anacapri; Giuseppe Gargiulo, del Grand Hotel La Favorita di Sorrento; Salvatore Fusco, del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento; Attanasio Vinaccia, del Grand Hotel La Favorita; Tommaso Mansi del Belmond Caruso Hotel di Ravello; Francesco Varnelli del Full Enjoy Bar di Pompei e Giacomo Prisco del Lucignolo La Bella Vita di Boscotrecase.
Dai un'occhiata anche a:
- Consorzio Vino Chianti, il nuovo direttore è Saverio Galli Torrini
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo
- A ModicaAccursio Craparo cambia passo: Radici-L’Osteria di Accursio sarà il suo solo ristorante
- Nasce “Bella”, la mozzarella di bufala campana perfetta per la pizza. Un progetto firmato Sorì e Ciro Salvo