Sarà una “phygital edition” quella di Tipicità 2021, tutta giocata sul rimbalzo tra dimensione fisica e opportunità digitali. Dal quartier generale del Fermo Forum, il festival enogastronomico marchigiano è, ormai da anni, vetrina internazionale delle Marche e dell’Italia di qualità. Ospite d’onore 2021 è il Québec che, insieme a New York, Dubai e Cina, dialogherà con le identità locali per mezzo di eventi e appuntamenti focalizzati consultabili sul sito: www.tipicità.it.
L’edizione 2021 si terrà dal 24 aprile al 2 maggio ed è organizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con la Regione Marche e con la project partnership di Banco Marchigiano. È inoltre attivamente condivisa con gli Atenei di Camerino e Macerata, nonché con l’Università Politecnica delle Marche, insieme a CNA, Confartigianato, Confcommercio e con oltre trenta aziende del territorio. “Trentadue iniziative live diffuse in modalità multicanale e una piattaforma ad umanità aumentata, pronta a riversarsi sul territorio con il Grand Tour delle Marche”, spiega il direttore di Tipicità, Angelo Serri, per un’edizione che vuole cogliere – aggiunge – “la crescita di nuove sensibilità e inediti stili di consumo che la pandemia ha accelerato”. L’augurio emerso in conferenza stampa è che Tipicità si riveli acceleratore della ripartenza come ha sottolineato Paolo Calcinaro, Sindaco di Fermo.
Noi vi aspettiamo il 28 aprile alle 17:00 per l’evento online: “L’evoluzione delle guide enogastronomiche. 50 Top: un caso di successo”. Un’occasione per raccontare il percorso del gruppo 50 Top con le guide alle migliori pizzerie (50 Top Pizza www.50toppizza.it) e alla ristorazione italiana (50 Top Italy 50topitaly.it) dentro e fuori i confini nazionali; guide gratuite e online sin dalla prima edizione, quella di 50 Top Pizza, 5 anni fa. E ancora, per raccontare le novità del 2021 tra le quali la guida ai migliori rosati italiani (fermi e bollicine): 50 Top Rosé.
Dai un'occhiata anche a:
- MarsicaLand ad Avezzano, da venerdì 6 a domenica 8 settembre
- Tre stelle Michelin e nove Soles guida Repsol inaugureranno l’edizione 2024 dell’Ibiza Gourmet Fair
- Aperture, riaperture e cambi 2024 in Penisola Sorrentina
- Vitivinicoltura e Sviluppo, il convegno del Consorzio Tutela dei Vini Campi Flegrei e Ischia
- Le Buone Stelle 2024. Torna la cena stellata di solidarietà al Ferrari organizzata dal Rotary di Battipaglia per finanziare progetti benefici
- Vedi Napoli e poi Mangia | II edizione dal 28 marzo all’1 maggio – Arte e storia della cucina napoletana
- Un viaggio nel gusto: meno di un mese a Ischia Safari 2024 | Chef, pasticcieri e pizzaioli: i protagonisti della Charity Dinner
- Bari ,“Le parole del cibo” dal 21 al 24 maggio di Terra!