Al via il primo corso di approfondimento dedicato alla “Pizza senza glutine”, con Mulino Caputo e Antonio Pace, dell’Associazione Verace Pizza, rivolto ai professionisti della ristorazione. Gli incontri si svolgono presso la nuova sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana di via Capodimonte 19.
Una tematica, quella del “senza glutine”, che Mulino Caputo, la farina di Napoli, ha affrontato e approfondito negli ultimi quindici anni, creando una gamma completa di prodotti gluten free e producendo “FioreGlut”, un cuore di farina senza glutine naturale, indicata per i prodotti da forno e destinata a chi soffre di celiachia.
Le intolleranze alimentari sono sempre più diffuse, basti pensare che in Italia i celiaci ammontano a circa 170.000 con una tendenza all’aumento del 5% annuo.
“Siamo da sempre vicini alle esigenze degli appassionati del buon cibo, che sono attenti alla salute, senza rinunciare al gusto delle pietanze e delle pizze. Assieme ad Antonio Pace, con il supporto di Domenico Scala e Teresa D’Amato, siamo orgogliosi di aver dato il via ai corsi” ha dichiarato Antimo Caputo, Ad del mulino “ appuntamenti utili per rendere sempre più informati i protagonisti del comparto pizza e non solo. I corsi di approfondimento stanno avendo un grande successo, visto che gli allievi stanno giungendo anche dal Giappone.
Dai un'occhiata anche a:
- Guardia Sanframondi (Bn): Sabato prossimo la presentazione del libro “L’oro di Guardia” di Cosimo Petretti
- Dalla Toscana al Ducato di Brindisi: gli Antinori, storie di uomini e tradizioni tra passato e futuro
- DWL_DrinkWithLove, speak-easy a bordo Vinitaly per essere i più fighi
- VitignoItalia 2024. I grandi bianchi campani vulcanici sfidano il tempo
- Dalla viticoltura eroica alla città del vino | 23 novembre
- Torre del Greco per sostenere l’Unitalsi | Martedì 16 luglio la terza edizione di “Cuore buono di chef” al plesso Parrella
- Calici & Spicchi, l’11 Settembre a Isernia l’evento targato AIS
- La Pizza d’Autore approda a Vinòforum 2024 – Nell’ultima tappa emiliana vincono Luca Fusacchia di Bordo Pizzeria del Pigneto (Roma) e Mauro Conti di Macina pizza a Casa (Roma)