Augustus resort e Borgo Egnazia scelgono Due Palme
1 e 2 agosto il Salento brinda con le bollicine di Negroamaro
Sullo sfondo il Salento, Santa Cesarea Terme e Savelletri; in primo piano l’estate che assume i sentori delle bollicine di Negroamaro che accompagneranno le notti estive di chi sceglierà la Puglia per le sue vacanze. Il comune denominatore, Amaluna, ilblanc de noirs prodotto da Cantine Due Palme che in pochi mesi ha registrato il riscontro positivo del mercato.
Si comincia con il white party dell’Augustus resort a Santa Cesarea Terme lunedì 1° agosto. Dress code consigliato l’outfit total white come bianche sono le bollicine che accompagneranno la lunga notte in cui Marco Guacci di Radionorba curerà le sonorità musicali. Tutte le info sulla festa dell’estate su www.augustusresort.com.
Il secondo appuntamento con le bollicine di Due Palme è per martedì 2 agosto a Borgo Egnazia in occasione dell’esclusivo “Festa al Borgo”, il ciclo di feste dedicate a chi ha voglia di trascorrere una indimenticabile serata con amici, familiari e bambini alla riscoperta dei valori più tradizionali.
I vicoli e le stradine del borgo più esclusivo di Puglia accoglieranno esibizioni live da parte di chef e di massaie. Degustazioni e riscoperta di una tradizione e di una vocazione enogastronomica che è ormai brand indiscusso di una Puglia che punta sulle sue eccellenze territoriali come strumento di marketing indiscusso.
Alle prelibatezze tipiche della cucina pugliese, dalle mozzarelle ai panzerotti, dalle orecchiette fatte a mano sino alla carne al fornello, il vino in degustazione sarà quello di Cantine Due Palme. Amaluna, spumante extra dry, Bagnara, Fiano salento, e Muina, il vino rosso da bere freddo sono le tre etichette protagoniste della festa al borgo.
Tra le performance degli artisti di strada e i ritmi incalzanti della pizzica, la degustazione avrà inizio alle 19,30. Tutte le info su www.borgoegazia.it.
Dai un'occhiata anche a:
- Oggi il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi consegna a Gennaro Luciano patron dell’Antica Pizzeria Port’Alba – 1738 la targa per La pizzeria più antica di Napoli
- Concorso “La delizia a limone di Sorrento”
- XXXII edizione di A tavola sulla spiaggia a Forte dei Marmi
- Aperture, riaperture e cambi 2024 in Penisola Sorrentina
- Pitti Taste 2024: Colors are served!
- Riserva Grande presenta: Nebbiolo nel Cuore IX Edizione. Il 14 e 15 gennaio 2023 presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213/M, Roma
- Candlenight: quando la cena è a lume di candela | Agripanificio
- Le Buone Stelle 2024. Torna la cena stellata di solidarietà al Ferrari organizzata dal Rotary di Battipaglia per finanziare progetti benefici