“SCIENZAPIÙCAFFÈ: UNA MISCELA PERFETTA”
A Città della Scienza vanno in scena i “Borbone Kids Lab”: molteplici attività dedicate al caffè tra tradizioni, scienza e divertimento!
È sempre il momento giusto per sorseggiare un buon caffè, soprattutto se si tratta dell’espresso napoletano, un piacevole rituale che da decenni si tramanda di generazione in generazione.
Ebbene…dentro a una tazzina di caffè c’è ancora di più di ciò che si vede: lavoro, dedizione, tempo, sacrificio, tradizione…e scienza. Protagonisti di questo weekend, sabato 2 e domenica 3 aprile, sono i “Borbone Kids Lab”, tanti laboratori ludico-didattici sul caffè per grandi e piccini in collaborazione con Caffè Borbone, la nota torrefazione napoletana nata nel 1997, sensibile alla sostenibilità e all’ambiente.
Nell’ambito delle attività in programma, sarà possibile divertirsi a far sbocciare bellissimi fiori partendo dalle cialde; preparare gustosi e salutari biscotti utilizzando la posa (in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia della Federico II e con il Ceinge) e arricchire il terreno delle piante con le sostanze nutrienti dei fondi del caffè. Inoltre non mancheranno aneddoti curiosi e interessanti sulla storia della bevanda più bevuta al mondo.
Anche questo weekend sarà possibile partecipare alle attività scientifiche realizzate con CeRVEnE – Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche e come sempre si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.
Per tutte le info: http://www.cittadellascienza.it/
Dai un'occhiata anche a:
- Salvatore Lioniello e Locura: una partnership che rivoluziona la pizza a San Giuseppe Vesuviano
- Terremoto al Gambero Rosso, Marco Mensurati lascia
- All’Hotel Vesuvio arriva Emanuele Petrosino
- Napoli, Carlo Spina lascia il Veritas dal primo marzo
- I 21 indirizzi mondiali di Food&Wine: due sono italiani. Cucina Villana in Puglia e Francesco Martucci unico pizzaiolo citato
- Marco Quintili a Roma: in arrivo Fina Fina, un nuovo concetto di pizza
- Salvatore Bianco lascia il Romeo e va all’Hotel Eden di Roma
- Oliver Glowig alla guida del Savoy e del ristorante 2 stelle Michelin Tre Olivi a Paestum