di Marco Contursi
Beneficenza e gusto, marciano a braccetto, nella bella iniziativa, voluta dal pizzaiolo Vincenzo Iannucci, con la collaborazione del Mulino Caputo, nella persona dell’amministratore delegato Antimo capto, col patrocinio del Comune di Pompei (sindaco Carmine lo Sapio, Assessore attività produttive Michele Troianiello, Assessore politiche sociali Vincenzo Mazzetti).
Dal 23 al 26 novembre, in uno spazio messo a disposizione dal Comune, Vincenzo e altri maestri pizzaioli, prepareranno le pizze che verranno distribuite ai bisognosi, grazie al supporto della Caritas e del Forum dei Giovani di Pompei, e agli ospedali del circondario, in prima linea contro l’emergenza Covid.
Tra gli amici accorsi a dare una mano, anche Agostino Coppola, maitre e fondatore di una associazione di operatori del food, sempre in prima linea quando si tratta di dare una mano a chi ha bisogno.
“Ringrazio il Mulino Caputo e il Comune di Pompei, per aver accettato con entusiasmo la mia proposta- ha detto Vincenzo Iannucci- è giusto in questi momenti ricordarsi di chi è meno fortunato o lotta per salvare la vita agli altri. Queste pizze vogliono essere un piccolo gesto per dire “siamo con Voi”.
Dai un'occhiata anche a:
- Siculento ad Agropoli: c’è un po’ di Sicilia in questo Cilento
- A Capri “la sfida” delle pizze, Oliva, Coccia con o senza “Crazy Pizza”?
- Il colore della birra: da cosa dipende?
- A Capri per il G7 menù tricolore e “gelato della pace”
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione : 009 quello dato al coniglio nella trattoria del 1918
- Cosa bere con la tradizionale zuppa di cozze? 5 vini per il Giovedì Santo
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 006 gli gnocchi al ragù che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti spaziali
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 007 il morso di Corrado Scaglione 41° a 50 Top Pizza