
di Marco Contursi
Beneficenza e gusto, marciano a braccetto, nella bella iniziativa, voluta dal pizzaiolo Vincenzo Iannucci, con la collaborazione del Mulino Caputo, nella persona dell’amministratore delegato Antimo capto, col patrocinio del Comune di Pompei (sindaco Carmine lo Sapio, Assessore attività produttive Michele Troianiello, Assessore politiche sociali Vincenzo Mazzetti).
Dal 23 al 26 novembre, in uno spazio messo a disposizione dal Comune, Vincenzo e altri maestri pizzaioli, prepareranno le pizze che verranno distribuite ai bisognosi, grazie al supporto della Caritas e del Forum dei Giovani di Pompei, e agli ospedali del circondario, in prima linea contro l’emergenza Covid.
Tra gli amici accorsi a dare una mano, anche Agostino Coppola, maitre e fondatore di una associazione di operatori del food, sempre in prima linea quando si tratta di dare una mano a chi ha bisogno.
“Ringrazio il Mulino Caputo e il Comune di Pompei, per aver accettato con entusiasmo la mia proposta- ha detto Vincenzo Iannucci- è giusto in questi momenti ricordarsi di chi è meno fortunato o lotta per salvare la vita agli altri. Queste pizze vogliono essere un piccolo gesto per dire “siamo con Voi”.
Dai un'occhiata anche a:
- Quando la comunicazione online tradisce la qualità
- Buone fatte feste: il cenone di Capodanno di Lino Scarallo a Palazzo Petrucci
- Padula, Santa Lucia si festeggia con la Cuccìa, zuppa tradizionale da preservare
- Ferran Adrià: “Il genio in cucina non basta senza un business plan”
- Domenico Pastena trionfa al Campionato della Pasta fatta a mano 2025
- Alessandro De Marinis, RealTartufi in Umbria: ad ogni piatto un tartufo. Il fascino di questo gioiello raccontato da un esperto
- Crostata di albicocche, la preparazione casalinga antimerendina imbustata
- Cinquanta sfumature di Nero (di Troia) per una destinazione da scoprire