di Annatina Franzese
Manca poco all’inizio di “I Tesori del Vesuvio: Sapori e Profumi del territorio”, la manifestazione che andrà in scena ad Ottaviano, organizzata dal Circolo Armando Diaz, realtà storica della cittadina vesuviana
L’ evento, patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Ottaviano, dal Parco Nazionale del Vesuvio, dal “Gal Vesuvio Verde”, dall’ Isis “Luigi de’ Medici”, da “La Strada del Vino Vesuvio”, dal “Consorzio Tutela Vini Vesuvio” e dal Consorzio Tutela “Pomodorino del Piennolo Vesuvio Dop”, vedrà la partecipazione di circa 38 aziende, che hanno dato sostegno alla realizzazione dell’iniziativa.
Mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, alle 10.30, presso la sede dell’Istituto Alberghiero “Luigi de’ Medici” si terrà il “Seminario sui funghi”
Alle ore 19.00 poi, in entrambe le giornate, si svilupperà nei locali del circolo, un percorso degustazione con assaggi di piatti e di prodotti gastronomici e vitivinicoli territoriali.
Venerdì, 22 settembre, invece, alle ore 19.00, si terrà, presso la sede dell’Istituto Alberghiero, il convegno sui “Tesori del Vesuvio”, ultimo atto della kermesse.
Tutte e tre le giornate di festa, vedranno la partecipazione attiva degli alunni dell’’ISIS “De’Medici”, dell’ISIS “A. Diaz” e dell’IC “Mimmo Beneventano”, impegnati in sfilate di moda, esibizioni culinarie e musicali e letture di testi classici dedicati al vino, al pane, alla carne, all’olio, al pomodoro.
Dai un'occhiata anche a:
- Settima Edizione di “Un Angelo tra le Stelle”. | Lunedì 15 Aprile, ore 20, Ristorante Zi Teresa (Borgo Marinari, Napoli)
- Corso Tecnico Assaggiatore Salumi – marzo, Ceraso Salerno
- Pepe mastro dolciere e Maya selection: l’inizio di una nuova dolcissima avventura in Penisola
- Indomiti Fest 2024: il Birrificio Orso Verde festeggia vent’anni di birra artigianale
- EgoFestival a Taranto. Il programma completo di oggi
- Pizzeria Maturazioni, cena benefica a 4 mani con Gabriella Esposito e Nancy Sannino
- Abruzzo in Bolla 13 settembre a L’Aquila, ecco le 26 aziende presenti
- Dai banchi di scuola i professionisti del gelato artigianale di domani