Assunta Pacifico, la regina della zuppa di cozze con il mitico olio piccante napoletano, chiamano in dialetto ‘o russ, torna a far parlare di sé. Questa volta con una novità che promette di scatenare palati e passioni, soprattutto sui social: il panettone “bagnato” con ‘o russ.
Un’idea provocatoria lanciata sui social dalla stessa Assunta, che ha subito acceso la curiosità dei suoi numerosi fan. Ma dietro questa provocazione si nasconde un dolce artigianale, frutto del talento e della passione delle figlie Carmela e Maria Scicchitano, che hanno voluto rinnovare la tradizione del panettone con un tocco di originalità tutta partenopea.
Un panettone artigianale d’eccellenza
‘O panettone by ‘A Figlia d’’o Marenaro è un vero e proprio capolavoro della pasticceria artigianale. Realizzato con ingredienti di altissima qualità, come il burro francese e la vaniglia Bourbon del Madagascar, e con un cuore di albicocche pellecchiella del Vesuvio IGP, questo dolce è il risultato di un processo produttivo lento e accurato. Tre giorni di lunghe lavorazioni, un’intera giornata di lievitazione graduale e dodici ore di lento raffreddamento sono necessari per ottenere un panettone soffice, profumato e dal gusto inconfondibile.
Un consiglio in più
Per gustare al meglio il panettone ‘A Figlia d”o Marenaro, le gemelle Scicchitano consigliano di scaldarlo leggermente prima di servirlo. In questo modo, il dolce sprigionerà tutto il suo aroma e la sua morbidezza, regalando un’esperienza gustativa unica.
Un Natale all’insegna della tradizione e dell’innovazione
Con il suo panettone, ‘A Figlia d”o Marenaro vuole offrire ai suoi clienti un Natale all’insegna della tradizione in chiave sempre più moderna. Un dolce che unisce la passione per la cucina partenopea alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti.
‘O panettone è acquistabile direttamente al ristorante o via e-shop al costo di 36 euro sul sito web www.afigliadomarenaro.eu.
Dai un'occhiata anche a:
- Merano Wine Festival 2024, bilanci e nuovi trend nell’analisi del sommelier Andrea Moscariello
- Tavolo Verde, Coldiretti: riparte la vecchia indennità compensativa per le aree disagiate e la possibilità di smaltire i rifiuti reflui delle aziende zootecniche
- Cipriano Pizzeria | Un angolo di Napoli nel cuore di Firenze
- Novella Pastorelli riconfermata presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria
- Mille&UnBabà del Mulino Caputo si tinge di rosa: 6 finaliste si sfidano a Napoli
- Al Capodanno del Mugnaio by Mulino Caputo si parlerà di agricoltura sostenibile
- Pizza a Corte – L’11 settembre appuntamento con Davide Civitiello a La Corte degli Dei di Agerola
- Rossopomodoro: nuove aperture a Roma e Denver