di Marco Milano
E’ di nuovo sbarcato sull’isola di Capri che tanto ama il super chef Sun Zhaoguo. L’Executive Chef dell’esclusivo “Maggie‘s 5” e Sun Table di Shanghai, già apprezzato dal presidente francese Emmanuel Macron per il quale a Parigi preparò una cena super esclusiva in suo onore, ha fatto di nuovo tappa sulla terra dei Faraglioni. Lo Chef dagli occhi a mandorla, vincitore di numerosi cooking contest della tv d’Oriente, particolarmente stimato anche dal governo cinese e tra i prediletti del presidente, dopo aver apprezzato le bellezze di Napoli è giunto nella sua amata Capri con i familiari e un nutrito gruppo di amici, trasformandosi in un perfetto vacanziere, tra lo shopping nelle boutique del centro ed una sosta in piazzetta.
Sun Zhaoguo sarà per circa due settimane in Italia non solo per relax ma anche per progetti futuri nel mondo della ristorazione dello Stivale e non si esclude che non stia facendo un pensierino ad un’avventura imprenditoriale tra i fornelli in qualche locale di Capri o Anacapri o addirittura rilevando un’attività ex-novo. Se i rumors dovessero trovare conferma si andrebbe ad aggiungere ad un “elenco” che ormai annovera i big della cucina italiana e internazionale che hanno scelto di fare rotta verso Capri per rendere ancora più esclusivo il loro curriculum di grandi chef.
Dai un'occhiata anche a:
- Cos’è il Metodo Ancestrale e un consiglio da bere: Zizzinella 2023 di Lavinum
- Come si beve e si abbina il caffè alla carne e al pesce
- Andrea Fugnanesi, lo chef di altissima quota che fa la pasta e patate di montagna
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 006 gli gnocchi al ragù che contribuiscono a ridurre il rischio di incidenti spaziali
- In Penisola per conoscere il lievito madre, assaggiare nocciole e tartufo
- Il panettone “Pansquale”: la bonta’ di Capri e della beneficenza
- La mitica zuppa di cozze di ‘A Figlia d’o Marenaro – Innovative come non l’avete mai vista. Il foto-racconto
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 017 quelli dati a Siena alla Locanda dell’Oste