di Marco Milano
In autunno a Capri il ristorante “da Paolino”, il ritrovo sotto la tipica limonaia di Palazzo a Mare, di vip e appassionati della cucina isolana lancia i brunch della domenica. Un appuntamento voluto con l’obiettivo di far riscoprire gli antichi sapori e di riscoprire l’autentica anima di Capri. E così da Paolino “Lemon Trees”, sotto la guida di Lino e delle nipoti Michela e Arianna, nell’area ai margini degli antichi ruderi romani, dove sorgeva una delle dimore dell’imperatore Tiberio e dove i sapori di Capri, con fragranza di limone hanno creato la tradizione, sessant’anni di passione culinaria all’insegna dei sapori più autentici, si andrà in controtendenza ampliando l’apertura nel periodo autunnale, accogliendo ospiti e clienti anche a pranzo, soprattutto nei weekend fino ai primi di novembre. “Il nostro intento quali operatori del turismo – hanno spiegato Michela e Arianna titolari dello storico ristorante – è volto a riscoprire la vecchia anima di Capri e lo facciamo in controtendenza, aprendo per i brunch della domenica dal 15 ottobre in poi, fino ai primi di Novembre e estendendo l’apertura a pranzo sin dal 17 ottobre fino alla prima settimana di Novembre.
Il nostro intento è di smuovere un po’ le acque, tentando di attrarre quella bella clientela autunnale e offrire loro un posto per un ristoro elegante, fresco e con un occhio alla tradizione dei classici sapori di Capri”. I brunch autunnali da Paolino saranno all’insegna dell’autenticità caprese a tavola. “Proporremo nei nostri brunch ed aperture a pranzo – aggiungono Michela e Arianna – i piatti forti che caratterizzano il buffet di Paolino: mozzarelle, pomodori e verdure di prima qualità la nostra classica bomba fritta, la parmigiana di Paolino e i nostri classici ravioli e tagliolini al limone, non mancherà il nostro buffet assortito di dessert.
Un’apertura in controtendenza quella di Paolino, in vista dell’autunno, con la volontà di far assaporare una Capri più autentica, che si sofferma sui sapori della tradizione culinaria locale e cerca di rilanciare un turismo che possa godere dell’ospitalità delle strutture ricettive gestite dalle famiglie capresi”. Inoltre tra gli eventi in vista dell’autunno va anche ricordato che il ristorante “da Paolino” ospiterà una serata il 22 ottobre, all’interno della kermesse “That’s Amore Capri” con la direzione artistica di Valerio Pagano, con Chef special guest della serata Gennarino Esposito. L’incasso dell’evento sarà devoluto alla Onlus “SOLETERRE” impegnata in progetti di “salvaguardia e promozione del benessere psicofisico di bambini oncologici in varie zone critiche del mondo”.
Ristorante “da Paolino”
Via Palazzo a Mare, 11 – Capri
www.paolinocapri.com
Dai un'occhiata anche a:
- Le otto meraviglie di Napoli che non ti aspetti di trovare a Napoli
- Il panforte cilentano della pasticceria la Ruota
- Luigi Tecce: la rockstar del vino campano collabora alla realizzazione di una linea di occhiali ispirati ai colori dei suoi vini realizzata dall’azienda Essedue Eyewhear
- A Caserta, il Rye, una vera Coffee House internazionale
- Siculento ad Agropoli: c’è un po’ di Sicilia in questo Cilento
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 008 il risotto con la luganega si veste di giallo
- A Capri torna lo chef amato dai presidenti, Sun Zhaoguo
- A Capri per il G7 menù tricolore e “gelato della pace”