
Il 9 e il 10 agosto 2019 torna il Cirò Wine Festival, l’appuntamento dedicato ai vini della più significativa denominazione calabrese. Nell’anno del 50esimo anniversario della costituzione della Doc con grandi novità. Organizzato dal “Consorzio di tutela e valorizzazione dei vini Cirò Doc e Melissa Doc” l’evento si arricchisce di nuovi appuntamenti: momento fondamentale rimane come di consueto la Gran Degustazione della sera del 10 agosto dalle 21 in poi con la partecipazione di oltre 25 aziende del territorio nella suggestiva piazza dei Mercati Saraceni a Madonna di Mare, nel comune di Cirò Marina.
Riconfermati i winetour nelle aziende, previsti sia il 9 che il 10 agosto, per appassionati e operatori per conoscere direttamente i protagonisti del vino, l’anima e il lavoro che c’è dietro le singole bottiglie di vino.
Due le grandi novità che il Consorzio ha messo in cantiere: le degustazioni guidate da esperti del settore e la presenza dell’istituto del Vino Rosa Autoctono Italiano, di cui fa parte il Cirò insieme ad altre realtà consortili quali quelle del Chiaretto e del Bardolino in Veneto, il Valtènesi in Lombardia, il Consorzio vini d’Abruzzo, quello di Castel del Monte e quello del salice Salentino in Puglia.
Dai un'occhiata anche a:
- 24 marzo Giornata Europea del gelato artigianale: anteprima a Capri del gusto “hallelujah”
- Il Cilento a Milano per il brunch “Finalmente Domenica” all’ Hotel Gallia
- Campionato della mozzarella, la sfida fra i 16 caseifici
- Lunedì 10 febbraio, si presenta il libro di Paolo Masi con Enzo Coccia ad Agraria
- Asado in Altura, la carne argentina in Irpinia
- Torrecuso (Bn): Con “Sannio in Rosa” si celebra la versatilità e l’eleganza del vino rosa
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour
- Incontri di gusto con Marco Contursi – 7 novembre | Suino nero casertano