
di redazione
Hisanori Yamamoto, della pizzeria/trattoria Da Isa, formatosi in Italia sotto la scuola di un vero maestro della pizza napoletana come Enzo Cacialli. Hisanori nel 2018 ha vinto il premio Solania, per la migliore pizza in Giappone per 50 top pizza, presente al Mercadante, nella cerimonia finale di luglio.
Il locale, spartano e con piastrelle bianche trasuda della grande passione di Hisanori per l’Italia e per la pizza napoletana, a partire dell’utilizzo del classico forno a legna. Italiani anche tutti i prodotti usati dal pizzaiolo giapponese, farina, mozzarella, olio e pomodoro. Tra le cose da provare oltre alla pizza la frittatina di pasta, davvero spettacolare, identica, anche nel sapore a quelle della scuola della friggitoria napoletana. In carta ci sono una trentina di pizze, la metà sono una variante della classica margherita, tra cui l’ottima versione con mozzarella di bufala campana.
Troverete anche qualche antipasto e primo, sempre mutuato dalla tradizione italiana, come l’insalata di polpo e addirittura la parmigiana di melanzane.
Il costo della pizza è di a pizza 1700¥, circa 12 euro, pensando ai prezzi quasi folli della città di Tokyo, ci sembra un vero affare! Per arrivarci, dalla stazione di Nakameguro prendete l’uscita a Nord e procedete sulla strada principale, chiamata Yamate Dori. Dopo circa 10 minunti sulla vostra destra troverete il locale.
Pizzeria e trattoria da ISA
(Prefettura di Tokyo)
Orari di apertura: 11:30 – 14:00, 17:30 – 22:00
sito: www.da-isa.jp
Dai un'occhiata anche a:
- Ci lascia Margarita Fores, chef e imprenditrice delle Filippine
- Straordinaria partecipazione di 50 Top Pizza al Sigep WORLD 2025: la Pizza dolce, il dolce in pizzeria
- 50 Top Pizza Asia – Pacific 2025: The Pizza Bar on 38th a Tokyo è la Migliore Pizzeria dell’area Asia – Pacifico per il 2025
- 50 Top Pizza 2025: arrivano quattro nuovi partner, sempre più forte il progetto mondiale
- 50 Top Pizza 2025: il Programma Mondiale delle finali e dei pizza week
- La pizzeria di Francesco Martucci diventa una galleria d’arte! Il restyling e il nuovo menu degustazione