50 Top Pizza Community: Da Zero e nNea pizzeria una notte a Milano

Pubblicato in: 50 Top Pizza

di Albert Sapere

Il valore si ha nell’unione, e non c’è benessere se non è per tutti. A differenza di quello che accade in altre organizzazioni strutturate, nella comunità la partecipazione si pratica con la presenza e con l’impegno, e le progettualità nascono dalla cooperazione e dal confronto. Sentirsi comunità significa condividere valori e prospettive.

In questi 6 anni di 50 Top Pizza il lavoro più difficile è stato proprio questo, far sentire le pizzerie di qualità parte dello stesso mondo e con gli stessi valori. Un lavoro ancora più difficile di fare le guide e di selezionare le pizzerie di qualità.

L’occasione di queste riflessioni ci è stata data dalla serata milanese organizzata Da Zero (23° posto nella 50 Top World Artisan Pizza Chains), ospitando nNea di Amsterdam di Vincenzo OnNembo (11° posto in 50 Top Pizza Europa 2022).

Serata nata in maniera casuale, da un viaggio di Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti ad Amsterdam, scorrendo le pizzerie in 50 Top notano la pizzeria di Vincenzo OnNembo, da qui il passo è stato breve e l’amicizia spontanea.

Le serate a quattro mani possono essere inutili oppure utilissime, come in questo caso. Se si organizza una serata che poi resta fine a se stessa è inutile, se invece si condivide un percorso, mi mischiano conoscenze e cultura, scambio di prodotti e di esperienze, si esce arricchiti, questo vale sia per i professionisti ch eper gli ospiti.

Una bella serata, che ha dimostrato che la pizza di qualità non ha confini, professionisti seri e scrupolosi al servizio dei propri clienti. Ben fatto è sempre meglio di ben detto.

 

Le foto della serata

 

 

 

 

 

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version